Comunicazione, New media

19 marzo 2015 | 17:19

L’Apple Watch ha già il primo rivale. Tag Heuer, produttore svizzero di orologi, si allea con Google per nuovo dispositivo

(askanews)  Il produttore svizzero di orologi di lusso Tag Heuer ha annunciato di avere stretto una alleanza con Google e Intel per sviluppare uno smartwatch che possa compere con Appel Watch.

Eric Schmidt, executive chairman di Google

Il nuovo dispositivo – che mescola il know-how del produttore svizzero con la tecnologia di Google – dovrebbe arrivare sul mercato entro la fine dell’anno. La notizia è stata annunciata dal presidente di Tag Heuer, Jean-Claude Biver, durante la fiera internazionale dell’orologio di Basilea, Svizzera.
“La Silicon Valley e la Svizzera si preparano a conquistare il mercato degli orologi connessi a internet”, ha detto Biver nel corso di una conferenza stampa. Biver in passato aveva guidato la divisione degli orologi di LVMH, proprietaria di Tag Heuer.
Tuttavia non è ancora stato rivelato il costo e le funzioni del dispositivo. “Non volgiamo che i nostri competitor sappiano cosa stiamo facendo. Vogliamo che siano sorpresi”, ha detto. (askanews, 19 marzo 2015)