Le pubblicità più popolari su YouTube in febbraio: vincono le cinquanta sfumature di Durex

La classifica degli spot più popolari su Youtube in Italia nel mese di febbraio si apre con il film ‘La realtà è meglio della fantasia’, realizzato da Havas Media per Durex, il noto produttore di profilattici. La regia è di Toby MacDonald, giovane autore e regista inglese (tra i suoi film ‘Je t’aime John Wayne’, ‘Heavy Metal Drummer’, Mexicano’). La colonna sonora è la canzone ‘Fifty Shades’ dei Versus (Stefano Marzioni & Valentina Venturini), che si ispira alle ‘Cinquanta sfumature di grigio’ di E. L. James, la cui trasposizione cinematografica ha debuttato nelle sale qualche settimana fa. Il noto romanzo erotico ha ispirato anche #50GamesToPlay, un gioco online costruito dalla Durex intorno a 50 situazioni eccitanti.
Al secondo posto la pubblicità dell’ultima release di Clash of Clans, il noto videogioco di strategia sviluppato dalla Supercell; protagonista è Liam Neeson, l’attore nordirlandese famoso per la sua interpretazione di Oskar Schindler in ‘Schindler’s List’. Il video è stato trasmesso per la prima volta in occasione del Super Bowl, la finale della National Football League statunitense, il 1° febbraio scorso, conquistandosi subito una grande notorietà a livello mondiale.
In terza posizione l’italianissima Ferrero con la nuova campagna dedicata a Kinder Cereali. Un film pieno di buoni sentimenti e di emozioni, costruito immaginando un casting di mamme e legato all’iniziativa online #PossoAiutartiMamma. Un sondaggio nel sito di Kinder Cereali chiede qual è l’aiuto più importante che può desiderare appunto una mamma.
Chiudono la classifica l’immancabile Go Pro, la videocamera indossabile dei californiani Woodman Labs i cui video hanno già fatto faville negli scorsi mesi, e il filmamto adrenalico della nuova Porsche Cayman GT4
Come al solito la classifica è stata determinata utilizzando alcuni dei segnali di gradimento più significativi espressi dagli utenti su YouTube, tra cui il numero di visualizzazioni nel nostro Paese, la percentuale di visualizzazione di ciascuna pubblicità e il rapporto tra visualizzazioni organiche e visualizzazioni a pagamento.

1.Durex: Reality, it’s better than fiction… #50GamesToPlay
Durex
Agenzia creativa: Havas
Agenzia media: Zenith Optimedia


2.Clash of Clans: Revenge (Official Super Bowl TV Commercial) OfficialClashOfClans
Agenzia creativa: BFG
Agenzia media: n/a


3.Kinder Cereali – Ti Prometto – #PossoAiutartiMamma
KinderItalia
Agenzia creativa: Providence
Agenzia media: Zenith optimedia


4.GoPro: Pole Vaulting with Allison Stokke
GoProCamera
Agenzia creativa: GoPro Original Productions
Agenzia media: Performics

http://www.youtube.com/watch?v=2GmLnDmBW10
5. The new Porsche Cayman GT4 – Rebels, race on.
Porsche
Agenzia creativa: n/a
Agenzia media: n/a

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Agcom, osservatorio media 1° trimestre: quotidiani in calo (-8,2%); tv maluccio Rai e Mediaset, cresce La7; boom social di Instagram

Radio, i nuovi dati di ascolto Ter online il 24 luglio. Rilevato il primo semestre 2018

Iliad, raggiunto un milione di clienti in meno di due mesi. Levi: tempi sorprendenti, rilanciamo l’offerta