Comunicazione, Editoria

20 marzo 2015 | 14:43

Paolo Pollichieni è il nuovo direttore dell’agenzia ‘Il Velino’

(askanews) Paolo Pollichieni è il nuovo direttore editoriale dell’agenzia di stampa “Il Velino/Agv news”. Nato a Locri il 9 maggio del 1957, Pollichieni è attualmente il direttore responsabile del Corriere della Calabria, testata on line nata come settimanale cartaceo nel 2011, incarico che manterrà.

Paolo Pollichieni (Giornalistitalia.it)

Giornalista professionista dal 1992 ha lavorato prevalentemente per la carta stampata. Fino al 2010 ha diretto il quotidiano Calabria Ora dopo averne guidato la redazione romana.
In precedenza è stato capo della redazione di Reggio Calabria della Gazzetta del Sud.

“Il mercato delle agenzie di stampa – ha sottolineato la proprietà del Velini nel dare notizia dell’avvicendamento alla direzione dell’agenzia- è alle prese con un profondo rinnovamento che richiede una risposta tempestiva e adeguata. Nei prossimi anni e nell’immediato futuro la sfida che ci attende è quella di cogliere le trasformazioni che stanno interessando il settore dell’informazione per offrire una produzione di qualità.
Il nuovo direttore editoriale svilupperà l’attività e la produzione attuale ampliando in particolare l’impegno dell’agenzia nell’ambito dell’informazione regionale, di quella internazionale e nel lavoro di inchiesta”.

“L’editore del Velino Luca Simoni – si conclude la comunicazione- ringrazia Tullio Camiglieri – che lascia la direzione dell’agenzia per assumere un nuovo importante incarico, per il lavoro svolto in questi 15 mesi di intensa e positiva collaborazione. Agv news coglie l’occasione per augurargli buon lavoro”. (askanews, 20 marzo 2015)