Referendum Usigrai su piattaforma Rai Più: affluenza oltre il 73%

(Ansa) “Una straordinaria partecipazione. I primi dati, parziali e non definitivi, riportano un’affluenza al referendum dell’Usigrai sulla piattaforma RaiPIU’ superiore al 73%”. Lo annuncia l’esecutivo Usigrai in una nota.

Luigi Gubitosi (foto Olycom)

“I dati definitivi e ufficiali saranno annunciati dal Comitato dei Garanti dell’Usigrai – spiega il sindacato dei giornalisti della tv pubblica – che farà lo spoglio delle schede, previsto per mercoledì. Ancora una volta le giornaliste e i giornalisti della Rai hanno dato una eccezionale prova di attaccamento alla Rai servizio pubblico e all’unità del sindacato. Indipendentemente dal risultato dello spoglio, è la dimostrazione di redazioni che vogliono partecipare al cambiamento, costruito attorno al sindacato, ma non sono disponibili a farselo imporre. Lo vogliono pensare, determinare e guidare. La nuova Rai – conclude la nota – parte dall’interno”. (Ansa, 23 marzo 2015)

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Convocata per le 14:30 di oggi un’assemblea del Cdr di Rainews con Usigrai e Fnsi

Freccero: il ritorno in Rai di Grillo? Sarebbe la prova che il servizio pubblico è una tv indipendente. Oltre a lui mi piacerebbe rivedere anche Benigni, Celentano e Fiorello

Il Pd contro Ciao Darwin: casting torinese riservato a razzisti ed omofobi