23 marzo 2015 | 17:19

E’ spagnola la seconda partita più vista della domenica. Ascolti record per ‘El Clasico’ Barça-Real su Fox Sports, preceduto solo da Sampdoria-Inter

Se la partita non ha entusiasmato sul piano del gioco, è certo però l’ottimo risultato di pubblico per El Clasico, la supersfida tra Barcellona e Real Madrid, andato in onda in esclusiva su Fox Sports ieri, domenica 22 marzo, alle 21:00. Con 2 milioni e 200 mila contatti e 685 mila spettatori medi, l’incontro ha registrato una share tv del 2,4%.

Carlo Ancelotti, allenatore del Real Madrid

Carlo Ancelotti, allenatore del Real Madrid

Nella ricca serata calcistica di ieri, il Clasico è risultato così la seconda partita più vista dagli italiani, dopo Sampdoria – Inter. La supersfida spagnola è diventata un appuntamento imperdibile per gli appassionati del grande calcio spettacolo anche su Twitter dove gli hashtag collegati all’evento hanno dominato tra i trending topic della serata.

Con una potenziale audience mondiale pari a circa 400 milioni di spettatori, El Clasico si conferma un evento mediatico di portata globale. All’incontro di ieri hanno infatti assistito al Camp Nou 805 accreditati di 164 testate, tra carta stampata, Tv e siti web, provenienti da 35 paesi diversi. Per la prima volta inoltre, l’incontro è stato trasmesso live anche da una compagnia aerea, la Turkish Airlines, sui tutti i voli operanti nei cinque continenti.