Manager

24 marzo 2015 | 11:47

Michele Caronti, head of institutional di Russel Investments Italia

Russell Investments ha nominato Michele Caronti come Director, Head of Institutional in Italia per guidare le attività per la clientela istituzionale. Da oggi, 24 marzo 2015, Caronti riporterà a Thomas Schneider, Country Head per l’Italia, e avrà il compito di proporre i servizi e le soluzioni di investimento di Russell agli investitori istituzionali italiani.

Michele Caronti

Michele Caronti

Caronti proviene da London Capital Advisors (LCA), una società di advisory per la clientela istituzionale che ha fondato nel 2010. In precedenza, ha ricoperto una serie di ruoli di rilievo, specialmente nell’ambito della distribuzione sul mercato italiano di derivati e prodotti strutturati. E’ stato Responsabile del desk derivati e strutturati in Unicredit Group dal 2007 al 2009 e in Merrill Lynch dal 2005 al 2007. Ha ricoperto dei ruoli anche in JP Morgan HYPO-VEREINS BANK e in BNP.
Thomas Schneider, Country Head per l’Italia di Russell Investments, ha commentato: “L’esperienza di Russell maturata sul mercato italiano in questi 15 anni si è caratterizzata per l’attenzione a collaborare in stretta partnership con i propri clienti in un’ottica di lungo termine. Dopo il lancio dei fondi Multi-Asset Conservative Strategy (MACS) e Multi-Asset Growth Strategy (MAGS) avvenuto lo scorso anno, la nomina di Michele Caronti riflette il nostro impegno verso l’offerta di servizi di investimento di qualità sempre maggiore per la nostra crescente clientela istituzionale con cui lavoriamo per raggiungere i loro obiettivi di investimento di lungo periodo”.