Televisione

24 marzo 2015 | 16:25

L’Isola dei Famosi su Canale 5 seguita da oltre 6,5 milioni di spettatori domina il prime time

(ANSA) L’epilogo dell’Isola dei Famosi su Canale 5, con la vittoria inaspettata de Le Donatella sul favorito Valerio Scanu e sul pornoattore Rocco Siffredi, ha vinto la serata tv di ieri con 6 milioni 545 mila spettatori e il 31.99% di share. Su Rai1 la seconda puntata della miniserie in replica Volare – La grande storia di Domenico Modugno con Beppe Fiorello nei panni del grande artista pugliese è stata scelta invece da 4 milioni 132 mila spettatori con il 15.15%. Nell’access prime time, 7 milioni 286 mila spettatori e il 24.37% di share per Striscia La Notizia su Canale 5, che segna il record stagionale e risulta essere anche il programma più visto della giornata, mentre Affari Tuoi su Rai1 segna 5 milioni 821 mila spettatori, con il 19.64%. Il prime time va a Canale 5 con 7 milioni 79 mila spettatori e il 24.19%, mentre Rai1 ha avuto 4 milioni 827 mila spettatori con il 16.49% di share. A livello generale, in prima serata i canali Mediaset segnano 11 milioni 794 mila spettatori (40.3%) contro i 10 milioni 279 mila spettatori (35.12%) della Rai, 6 milioni 977 mila spettatori con il 49.79% di share in seconda serata (la Rai si ferma a 3 milioni 582 mila spettatori con il 25.56%) e 4 milioni 355 mila spettatori e il 38.52% nelle 24 ore, contro i 4 milioni 31 mila spettatori e il 35.65% dell’azienda di Viale Mazzini. Per l’informazione il Tg1 delle 20 ha fatto registrare 6 milioni 287 mila spettatori con il 24.13%. Il Tg5 è stato seguito da 5 milioni 96 mila spettatori con il 19.26% di share; il TgLa7 si attesta a 1 milione 423 mila spettatori pari al 5.42%. La serata televisiva prevedeva anche su Rai2 un doppio appuntamento con la serie NCIS Los Angeles che ha avuto 2 milioni 536 mila spettatori e l’8.48% di share nel primo episodio e 2 milioni 553 mila spettatori con il 9.38% di share nel secondo. Su Italia1 il film Thor è stato seguito da 1 milione 837 con il 6.87% di share, mentre su Rete4 il programma di approfondimento Quinta Colonna è stato scelto da 1 milione 185 mila spettatori con il 5.03% di share. Su Rai3 il film Promised Land ha avuto 1 milione 77 mila spettatori con il 3.8% di share.

PiazzaPulita su La7 ha totalizzato invece 1 milione 17 mila spettatori (4.33%).Nella giornata di ieri, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 5,8%. In prime time, tra le 21 e le 23, l’audience media è stata di 1 milione 937 mila spettatori con il 6,7% di share, mentre in seconda serata, tra le 23 e le due di notte, è stato del 5,6%. Per i canali Cinema, share del 2,7% in prime time. Da segnalare il film in prima tv “Un fidanzato per mia moglie”, dalle 21.10 su Sky Cinema 1/+1 HD e Sky On Demand, che ha avuto 584 mila spettatori. Inoltre, i nuovi passaggi del film “Il Paradiso per davvero”, dalle 14 circa su Sky Cinema 1/+1 HD, dalle 21.10 su Sky Cinema+24 HD e su Sky On Demand, hanno raccolto 165 mila spettatori. Per l’Intrattenimento, in primo piano l’11/o episodio dell’undicesima stagione di “Grey’s Anatomy”, in onda dalle 21 e dalle 23.05 circa su Fox Life HD/+1, che ha ottenuto 368 mila spettatori. In evidenza anche il 15/o episodio della quinta stagione di “The Walking Dead”, dalle 21 e dalle 22.55 circa su Fox HD/+1, seguito da 185 mila spettatori. L’edizione delle 20 di Sky TG24 HD e Sky Meteo24 è stata vista da 146 mila 631 spettatori. Tra le proposte di “mondi e culture”, l’appuntamento con la serie documentaristica “Lupi di mare: Nord vs Sud”, dalle 21.50 circa su National Geographic Channel HD/+1, ha avuto 34 mila spettatori. (ANSA, 24 marzo 2015)