Manager

25 marzo 2015 | 12:50

Francesco Franceschini, partner di Freedata Labs

Francesco Franceschini espande la propria quota azionaria di Freedata Labs, portandola al 25%, ed entra operativamente in azienda in qualità di Partner. Franceschini vanta una lunga carriera nella Marketing Information, dove ha lavorato prima in Nielsen e successivamente, per oltre 20 anni, in Iri (Information Resources Inc.). Fondatore della filiale italiana, ne è stato Amministratore Delegato fino al 2008, prima di ricoprire ruoli internazionali quali Managing Director della filiale tedesca, Vice President del Sud Europa e, in qualità di Executive Vice President, Direttore dello Sviluppo Strategico al di fuori degli Stati Uniti.

Francesco Franceschini

Francesco Franceschini

“Mi entusiasma l’idea di affrontare questa nuova sfida”, commenta Franceschini. “Ritengo che il successo dell’azienda di marca nel XXI secolo sarà sempre più condizionato dalla capacità di utilizzare in modo efficace ed efficiente gli strumenti di comunicazione “digital” e i big data che ne derivano, indispensabili per capire il consumatore e comunicare con lui per veicolare i propri valori e la propria offerta.”
Valeria Severini, fondatrice e ceo di Freedata Labs, aggiunge: “Freedata Labs, società pioniera nei servizi di Marketing e crm attraverso i social media, potrà avvalersi della lunga e significativa esperienza di Franceschini nel Marketing e nelle Ricerche di Mercato per sviluppare ulteriormente le proprie soluzioni al servizio delle aziende di marca”.