Mercato

25 marzo 2015 | 13:02

Turner Italia vince il Gold Award al Promax

Turner Broadcasting System Italia vince il Gold Award al Promax, la competizione internazionale che premia il meglio del marketing e della creatività televisiva. Nella serata di premiazione, svoltasi ieri sera a Berlino, Turner Broadcasting System Italia si è aggiudicata l’oro nella categoria “Children’s Channel Image Spot Campaign Design” per “Vivi Meglio”, i filler andati in onda su Cartoonito – il canale televisivo (numero 46 del DTT) nato dalla joint-venture tra RTI Mediaset e Turner Broadcasting System Italia – volti a trasmettere ai bambini il valore delle sane e buone abitudini quotidiane in modo divertente e originale.
I filler “Vivi Meglio”, come riporta la nota stampa, sono stati ideati dal team creativo di Turner Broadcasting System Italia (Elio Polce, Creative Manager – Filippo Giacomelli, Senior Art Director) con la direzione di Marcio Cortez Melendez, Brand Communication and Creative Director, e realizzati dalla casa di produzione Hook-Up. Il Sound Design è stato curato da Galli Records.

“Siamo orgogliosi di esserci aggiudicati questo prestigioso riconoscimento al Promax, il più importante evento europeo dedicato a marketing, promotion e design nel settore entertainment” dichiara Marco Rosi, Head of Channels di Turner Broadcasting System Italia. “Con il DESIGN CHILDREN’S IMAGE SPOT CAMPAIGN DESIGN – aggiunge Rosi – vengono ulteriormente confermati il talento e la professionalità del nostro reparto creativo, il grande impegno che mettiamo nella cura editoriale dei nostri canali e il rispetto che nutriamo per il nostro pubblico. A quattro anni dalla sua nascita, Cartoonito continua ad offrire ai bambini in età prescolare un intrattenimento di qualità. “Vivi Meglio” è un bellissimo esempio di come sia possibile intrattenere e divertire i bambini trasmettendo, nello stesso tempo, un messaggio importante per la loro crescita”.