Manager

25 marzo 2015 | 13:08

Stefan Kastenmuller, direttore generale europeo di Wwe

WWE  ha annunciato oggi che Stefan Kastenmüller sarà, dal 25 marzo 2015, il nuovo Direttore Generale di WWE in Europa. Kastenmüller riporterà direttamente a Ed Wells, Senior Vice President e Managing Director di WWE, a livello internazionale. In questo nuovo e inedito ruolo, precisa il comuncato stampa, Kastenmüller amplierà le sue aree di competenza attuali assumendo responsabilità anche in Francia, Spagna, Portogallo, Italia, Belgio, Paesi Bassi, Lussemburgo, Paesi Nordici e Europa orientale.

WWE ha aperto il suo primo ufficio a Monaco di Baviera, in Germania, nel 2013, dove Kastenmüller era stato nominato Direttore Generale. Kastenmüller ha contribuito a far crescere il business di WWE attraverso molteplici partnership con ProSiebenSat.1, una delle più grandi società di media indipendenti in Europa, e Tele 5, un canale televisivo commerciale in Germania. Kastenmüller ha inoltre rilanciato la versione tedesca di WWE.com rafforzando così le piattaforme digitali di WWE e ha supervisionato il passaggio delle offerte pay-per-view di WWE alla piattaforma Maxdome over-the-top (OTT) oltre ad aumentare la richiesta dei prodotti consumer nei Live event.

“Stefan è stato determinante per la crescita del nostro business in Germania, Svizzera e Austria: tutti mercati chiave per WWE” ha dichiarato Ed Wells, Senior Vice President e Managing Director di WWE a livello internazionale. “Da quando è entrato a far parte di WWE nel 2013, Stefan ha creato nuove opportunità di business e ha lavorato per ampliare la presenza del nostro marchio in Europa. Ora non vediamo l’ora di vederlo continuare con il suo operato in tutta l’Europa”.