Manager

25 marzo 2015 | 17:55

Roberto Parazzini, responsabile di Deutsche Awm per l’Italia

Deutsche Asset & Wealth Management (Deutsche Awm) rafforza la propria presenza sul mercato italiano con la nomina il 24 marzo 2015 di Roberto Parazzini a capo di Deutsche Awm per l’Italia, la divisione della Banca dedicata ai grandi patrimoni e ai prodotti di risparmio gestito.

Parazzini, come si legge in nota, coordinerà e sarà responsabile della divisione Deutsche Asset & Wealth Management che comprende le attività di Wealth Management – specializzato nella gestione dei grandi patrimoni; Asset Management – struttura che offre una gamma completa di prodotti e servizi in asset class di investimenti attivi e passivi; e Alternative & Real Assets – piattaforma di gestione di investimenti immobiliari.
Nel suo ruolo, Parazzini riporterà a Flavio Valeri, Chief Country Officer di Deutsche Bank Italia e a Matteo Vaghi, Responsabile di Deutsche Asset & Wealth Management per il Sud-Europa.

Roberto Parazzini, 41 anni, membro del Consiglio di Gestione di Deutsche Bank Spa e già Chief Operating Officer di Deutsche Bank per l’Italia dal 2011, è entrato nel Gruppo nel 1999. Ha ricoperto negli anni ruoli di crescente responsabilità, che lo hanno portato a conoscere in profondità la struttura e l’organizzazione della Banca.

Flavio Valeri si congratula con Roberto Parazzini per il nuovo incarico, “certo che la sua esperienza e capacità permetteranno a Deutsche Bank di crescere ulteriormente in Italia, consolidando e rafforzando la leadership della Banca in un settore fondamentale”.