Comunicazione, New media, Pubblicità 

26 marzo 2015 | 16:10

Salgono al 5% del mercato i ricavi dalla pubblicità online per Twitter in America. Pronto il sorpasso a Yahoo!

(ANSA) Twitter sta per scavalcare negli Stati Uniti Yahoo! per ricavi derivanti dalla pubblicità online da dispositivi mobili. Lo dice la societa’ di rilevazione eMarketer. Salirebbe al 5% del mercato (dal 3,6% dello scorso anno) piazzandosi al terzo posto dopo Google (al 13%) e Facebook che ha la sostanziosa fetta del 25,5%. I dati arrivano nel giorno in cui diventa disponibile l’app Periscope, acquistata dal microblog, che consente lo streaming video. Secondo gli analisti di eMarketer la crescita di Twitter riflette la mossa del social network di mostrare gli annunci pubblicitari a più utenti. Nel frattempo il microblog fa un passo avanti nei video e rende disponibile Periscope. E’ un’app acquistata qualche settimana fa, che consente con un solo click di trasmettere qualunque evento a cui si sta assistendo e di rendere partecipi anche i propri ‘follower’. L’app è disponibile da oggi sull’App Store, in Italia l’hanno già adottata Fiorello e J-ax. (ANSA, 26 marzo 2015)

Il rapper J-Ax, uno tra i primi in Italia con Fiorello a usare Periscope (foto Olycom)