Comunicazione, Editoria, Mercato, New media, Pubblicità 

26 marzo 2015 | 17:25

DiLei si rinnova. Il portale di Italiaonline con una nuova grafica e nuovi contenuti

Oltre 40 milioni di page views e 1,3 milioni di utenti unici al mese. Questi i numeri di DiLei, il portale verticale di Italiaonline dedicato al mondo femminile, che, spente le due candeline a febbraio, da oggi è online con una nuova grafica e nuovi contenuti. 

Da sinistra Gabriele Mirra, Selvaggia Lucarelli e Barbara Del Pio

Il restyling del portale, ha raccontato Gabriele Mirra, chief operating officer di Italiaonline, durante la conferenza stampa di presentazione di mercoledì 25 marzo, è il primo di una serie di rinnovamente che nei prossimi mesi coinvolgeranno i vari portali tematici di Italiaonline.
“DiLei vuole essere prima di tutto responsivo, con un nuovo layout ‘pulito’ che lo renda ancora più fruibile da tutti i dispositi, pc, smartphone e tablet”, ha spiegato Barbara Del Pio, responsabile vortals, illustrando nel dettaglio le novità. Guardando agli argomenti di maggiore successo e alle news più cliccate, il portale è stato ulteriormente arricchito delle notizie più aggiornate, con gli ultimi trend del mondo della moda, i consigli di benessere e bellezza, le interviste esclusive con i personaggi del momento. Inoltre, ai contenuti originali, si aggiungono quelli acquisiti in syndication dal magazine Usa Variety.com.
Rinnovate le rubriche ‘L’Esperto risponde’, per discutere con le lettrici di tematiche che spaziano dalla sessualità alla chirurgia estetica, dalla dermatologia alla psicologia con diversi specialisti di settore, e l’intramontabile ‘Posta del Cuore’. Tra le altre novità ‘#dileicipiace’, una rubrica che propone storie di donne, non necessariamente famose, che hanno deciso di puntare sulle proprie passioni e raccontarle. Completa l’offerta una video library per i vari target di utenza, che spazia dagli how to ai tutorial a pillole di moda, consigli utili, curiosità.
Anche l’offerta pubblicitaria punta sempre più alla crossmedialità, con campagne studiate per adattarsi ai singoli device e con a breve anche la possibilità di acquistare spazi tramite piattaforma. Testimonial del lancio la blogger e opinionista Selvaggia Lucarelli, che, secondo la redazione di DiLei esprime al meglio il tipo di donna al quale il sito è rivolto: curiosa, trendy e appassionata.