Nessuna categoria

26 marzo 2015 | 18:17

Giovani Leoni, il premio di Rai Pubblicità dedicato ai creativi under 28

Torna il premio “I Giovani Leoni”, giunto alla diciannovesima edizione. Promosso da Rai Pubblicità in collaborazione con l’Art Directors Club Italiano, My Pr, Ketchum e Getty Images. Verranno selezionati dal mondo della creatività italiana i giovani under 28 più promettenti nel campo della pubblicità e delle pubbliche relazioni permettendo loro di rappresentare l’Italia alla Young Lions Competition di Cannes nell’ambito dell’International Festival of Creativity, come si legge in una nota stampa. Le iscrizioni sono gratuite dal sito www.giovanileoni.it.

Il Premio si articola in tre categorie: Pr Specialist, Giovani Creativie Roger Hatchuel Academy.

La categoria dei Pr Specialist, novità assoluta della XIX Edizione del Premio, vedrà la partecipazione di coppie che collaborano con agenzie di pubbliche relazioni. La competizione verterà su un brief che verrà reso pubblico sabato 11 aprile alle ore 9.00. La coppia avrà a disposizione 24 ore dall’uscita dei brief per ideare e produrre un progetto di comunicazione. Le iscrizioni sono aperte fino al termine di consegna dei lavori.

La categoria dei Giovani Creativi vedrà la partecipazione di coppie di creativi provenienti da agenzie di comunicazione. La competizione verterà su tre brief creativi: Film, Cyber e Design. Lo specifico brief sarà reso pubblico sabato 11 aprile alle ore 9.00. Per le categorie Cyber e Design ogni coppia avrà a disposizione 24 ore dall’uscita dei brief per ideare e produrre le proprie soluzioni creative.

Per la categoria Film la coppia avrà a disposizione 48 ore dall’uscita del brief. Le iscrizioni sono aperte fino al termine di consegna dei lavori.

I vincitori delle due categorie, che devono essere nati non prima del 27 giugno 1986, parteciperanno alla prestigiosa Young Lions Competition esaranno iscritti come delegati e ospitati da Rai Pubblicità a Cannes per tutta la settimana del Festival internazionale della creatività, dal 21 al 27 giugno.

La categoria Roger Hatchuel Academy infine è riservata agli studenti iscritti a una scuola di specializzazione in pubblicità e comunicazione, e avranno la possibilità di presentare un lavoro effettuato nel corso degli studi.

Per tutte le categorie è necessaria una buona conoscenza della lingua inglese. Tutti i lavori iscritti saranno valutati da una giuria composta da creativi selezionati dell’Art Directors Club Italiano e da una giuria di professionisti del mondo delle pubbliche relazioni che voteranno le proposte migliori tenendo in considerazione la creatività, la realizzazione e l’originalità dell’idea.