Mercato

27 marzo 2015 | 12:24

Giglio Group si presenta alla comunità finanziaria e prepara il debutto in Australia

Si è tenuta il 25 marzo 2015, presso la sede di Borsa Italiana, nel corso della Star Conference, la presentazione di Giglio Group, network televisivo e multimediale, con sede a Roma, nato nel 2003 e formato da tre Società: Giglio Group S.p.A., Nautical Channel e Giglio TV.  Come riporta la nota stampa, il Gruppo Giglio, da Novembre all’interno del programma Elite di Borsa Italiana, ha iniziato a valutare il proprio percorso verso la quotazione sul mercato alternativo dei capitali AIM prevista entro i prossimi 12 mesi. Il Fondatore e Amministratore Delegato, Alessandro Giglio, insieme al CFO Myriam Mafai, hanno oggi presentato alla comunità finanziaria la Società, illustrando per la prima volta al mercato il proprio business, i propri punti di forza, le strategie di crescita e i dati economici del 2014, approvati dal Consiglio di Amministrazione il 23 Marzo. Il Gruppo ha chiuso l’esercizio con un fatturato di 11,5 milioni di Euro, un EBITDA di 3,3 milioni (29% dei ricavi) e un utile netto pari a 822,1 mila Euro.

L’obiettivo è quello continuare l’espansione del Gruppo a livello mondiale, già a partire da quest’anno, raggiungendo Paesi del Sudamerica, Centro America, Sud Est Asiatico. Come previsto dal business plan, intanto, dal 1 Aprile Giglio Group sbarcherà per la prima volta in Australia, dove inizierà a trasmettere il canale Nautical Channel in HD, grazie ad un accordo siglato nei giorni scorsi con il network televisivo Veetel.
Alessandro Giglio, Fondatore e CEO di Giglio Group, ha dichiarato: “Abbiamo creduto fortemente nelle potenzialità dei nostri canali per i mercati esteri. Attraverso le nostre televisioni raccontiamo il lusso e la nautica, i due settori in cui l’Italia è leader nel mondo. Abbiamo cercato così di ampliare la nostra distribuzione in tutto il globo terrestre con l’obbiettivo di diventare il network italiano più diffuso nel mondo. Il primo Aprile inizieremo a trasmettere anche in Australia. Per noi sarà un giorno molto importante ed altamente simbolico: da quel momento diventeremo il primo ed unico network televisivo italiano presente in tutti e cinque i continenti”.
Per l’operazione di quotazione, Giglio Group si avvale di KT&Partners nel ruolo di Advisor, mentre Integrae SIM svolge la funzione di Nomad.