Pubblicità online (Fcp-Assointernet) febbraio 2015

I dati di fatturato rilevati dall’Osservatorio FCP-Assointernet per il periodo gennaio-febbraio 2015, raffrontati allo stesso periodo del 2014.
La tabella in allegato (.xls): fatturato per mese per device/strumento, evidenzia per il mese febbraio 2015 i seguenti dati:

– Web -1,4%
– Mobile +4,5%
– Tablet +54,2%
– Smart TV/Console +18,9%
TOT. -0,9%

Il commento ai dati di febbraio 2015 del presidente Fcp-Assointernet Giorgio Galantis: “L’Osservatorio FCP-Assointernet rileva a febbraio investimenti pubblicitari sul mezzo Internet in sostanziale pareggio col 2014. Un dato che va giudicato positivamente, in relazione alla situazione generale del mercato in questo avvio d’anno e al dato registrato a gennaio.  Nei primi due mesi il mezzo lascia quindi sul terreno qualche punto percentuale, ma è comunque in recupero . Da evidenziare il ritorno immediato al segno positivo degli investimenti sul mobile e la crescita robusta degli investimenti sul tablet,  sia pure con valori ancora non significativi.”

Scarica il documento con tutti i dati di fatturato rilevati dall’Osservatorio Fcp-Assointernet per il periodo gennaio-febbraio 2015, raffrontati allo stesso periodo del 2014 (.xls)

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Pubblicità stampa -8,2% a maggio. Fcp: quotidiani -7,9%, periodici -8,7%

Adv out of home in crescita del 2,2% a maggio. Fcp-Assogotv: nel 2018 +22,7%

Adv sul grande schermo in calo del 6,7% a maggio. Fcp-Associnema: da gennaio +31,2% nel progressivo sul 2017