Giuseppe Oliva, responsabile marketing e business development di IPG Mediabrands

IPG Mediabrands, holding che raggruppa le attività delle agenzie Media di Interpublic – UM, Initiative e Reprise – rinforza la propria struttura con l’ingresso di Giuseppe Oliva, con la carica di Head of Marketing and Business Development, a diretto riporto del CEO, Gian Paolo Tagliavia.

Oliva, come sottolinea il comunicato stampa, vanta un’esperienza di grande profilo nel campo della comunicazione in Italia, avendo ricoperto, negli ultimi anni, la carica di Direttore Marketing di RAI Pubblicità, di COO di Mindshare Italia e di Managing Director di The Media Gate.

Giuseppe Oliva

Giuseppe Oliva

Nel dare l’annuncio, il 30 marzo 2015, Tagliavia ha commentato:
“Conosco Giuseppe da tanti anni come uno dei migliori professionisti sul mercato, non solo per la sua competenza e le sue capacità solide e complete, ma anche per la sua correttezza e umanità e sono quindi felice del suo ingresso in Mediabrands. In questi mesi abbiamo lavorato molto sulla nostra offerta, ad esempio con il lancio di Marketing Sciences e poi di Performly, ora con Giuseppe rafforziamo in maniera decisiva la nostra capacità di proporci commercialmente sul mercato.”

A sua volta, Giuseppe Oliva ha commentato:
“Sono molto contento di questa opportunità. IPG è un gruppo internazionale molto importante e avrò la possibilità di lavorare con ottimi professionisti, oltre che con qualche amico. Le esperienze professionali fatte al di fuori dai Centri Media ti aiutano a capire meglio cosa vuole il mercato, cosa richiedono i clienti e come si è trasformato lo scenario competitivo in cui operiamo, in Italia e all’estero. Sarà una bella sfida!”

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Marc Berg, chief executive officier di Intelligent Apps

Eckart Diepenhorst, chief executive officier di Mytaxi

Andrea Prencipe, rettore della Luiss