Pubblicità sulla stampa (Osservatorio stampa Fcp) febbraio 2015

l fatturato pubblicitario del mezzo stampa in generale registra un calo dell’9,2%. Lo dicono i nuovi dati dell’Osservatorio Stampa Fcp relativi a febbraio 2015 raffrontati allo stesso periodo del 2014 (.xls).

Il fatturato pubblicitario del mezzo stampa in generale registra un calo del -9,2%.

In particolare i quotidiani nel loro complesso registrano -8,9% a fatturato e -3,0% a spazio.
Le singole tipologie segnano rispettivamente:
La tipologia Commerciale nazionale ha evidenziato -14,2% a fatturato e -8,7% a spazio.
La pubblicità Commerciale locale -8,3% a fatturato e -2,2% a spazio.
La tipologia Di Servizio ha segnato -5,4% a fatturato e +4,7% a spazio.
La tipologia Rubricata ha segnato +0,2% a fatturato e -2,9% a spazio.

I periodici segnano un calo a fatturato del -9,8% e a spazio del -9,1%.
I Settimanali registrano un andamento negativo a fatturato del -10,5% e a spazio -9,4%.
I Mensili hanno percentuali negative a fatturato del -10,2% e spazio -10,7%.
Le Altre Periodicità registrano -0,6% a fatturato e +0,2% a spazio.

Leggi o scarica  la tabella con i dati dell’Osservatorio Stampa Fcp relativi a febbraio 2015 raffrontati allo stesso periodo del 2014 (.xls)

 

 

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Pubblicità stampa -8,2% a maggio. Fcp: quotidiani -7,9%, periodici -8,7%

Adv out of home in crescita del 2,2% a maggio. Fcp-Assogotv: nel 2018 +22,7%

Adv sul grande schermo in calo del 6,7% a maggio. Fcp-Associnema: da gennaio +31,2% nel progressivo sul 2017