Mercato

31 marzo 2015 | 12:32

Nasce Check-Up Prezzi News, un giornale dedicato al mercato dei carburanti e della mobilità alternativa

Un nuovo giornale che si avvale delle più moderne tecniche digitali per fare informazione in un settore, quello del mercato dei carburanti e della mobilita alternativa, da sempre all’attenzione dell’opinione pubblica ma che richiede anche da chi ci opera ogni giorno notizie precise in tempi rapidi su numeri essenziali per compiere transazioni nelle quali, dalla strada alla raffineria, anche un millesimo di euro può risultare decisivo.

Come riporta il comunicato stampa, il quotidiano – direttore responsabile, Andrea Cavada; tra i collaboratori Stefano Delli Colli ed Elena Veronelli; advisor Roberto Degl’Innocenti – presenta indici di prezzi e cambi, notizie sul mercato nazionale e internazionale, sull’attualità di settore anche dal punto di vista normativo e associativo oltre che analisi, commenti, interviste e interventi di approfondimento.

“Fare rifornimento, prendere una decisione di acquisto nel proprio ufficio oppure semplicemente informarsi – commenta Degl’Innocenti – non sono la stessa cosa ma oggi possono essere fatti allo stesso modo: ‘sfogliando’ Check-Up Prezzi News”.

Al centro dei servizi offerti liberamente ai lettori la notizia sul prezzo dei carburanti, già forte di una più che consolidata diffusione a livello nazionale, che sarà disponibile dal lunedì al sabato in base ad un servizio di monitoraggio e sintesi dei prezzi praticati sul territorio da parte delle grandi Compagnie petrolifere e degli impianti “No Logo”.

Accedendo invece all’Abbonamento Check-Up Prezzi si amplia la gamma dei servizi con lo spaccato della situazione nelle 4 macro-aree del Paese.

Disponibili infine i dati nazionali dei prezzi praticati per la modalità Self, con l’aggiunta di quelli della Grande Distribuzione Organizzata (Gdo).