Mercato

01 aprile 2015 | 12:38

Mtv rinnova il suo sito, ottimizzato per la fruizione mobile

Mtv.it,  il sito di Mtv Italia, brand di Viacom guidato dall’amministratore delegato Andrea Castellari, ha superato i 3.3 milioni di unique browser mese e vede in crescita costante l’accesso via mobile browsing: più del 50% della fruizione totale dei contenuti avviene da device mobili, con punte del 70% su aree quali le news.

La nota di Mtv informa che proprio per rispondere maggiormente alle esigenze di un target che privilegia la fruizione multidevices, MTV.IT si rinnova con una nuova piattaforma e un differente design per consentire una miglior navigabilità via smartphone e tablet. La trasformazione ha coinvolto anche l’area NEWS, già in costante crescita anno su anno con un + +104% di Unique Browsers YoY e un + 11% di page views. La sezione, strutturata come un Magazine, offre una ricca proposta di contenuti originali, destinati ad un target 15/35 e legati alle principali categorie della pop culture: fashion, gossip, musica, lifestyle, tv e cinema, ma anche contenuti sviluppati in partnership con clienti come Action Sports con Dc Shoes

Oltre ad un incremento rilevante di contenuti prodotti mensilmente, la nuova sezione NEWS ha cambiato veste grafica, proponendo una piattaforma che massimizza la fruizione mobile, le attività di social sharing e le opportunità di integrazione con branded content.

Il piano di rilasci, con l’obiettivo di migliorare e completare l’ecosistema digitale del brand MTV, prevede altre novità durante il mese di Aprile con il rinnovo della sezione CLASSIFICHE e il lancio di una nuova MTV MUSIC app.