Televisione

01 aprile 2015 | 18:03

L’amichevole Italia-Inghilterra su Rai1 conquista 7 milioni di spettatori

(ANSA) Su Rai1 l’amichevole di calcio Italia-Inghilterra ha conquistato 7.356.000 spettatori pari al 26.26%. Su Canale 5 il film Australia ha raccolto davanti al video 2.416.000 spettatori pari all’11.33% di share. Su Rai2 Made in Sud ha registrato 2.581.000 spettatori con l’11.23% (presentazione: 1.902.000 – 6.56%). Su Italia 1 The Flash ha intrattenuto 2.007.000 spettatori (6.97%), mentre la terza stagione di Arrow ha appassionato 1.642.000 spettatori (6.63%). Per quanto riguarda i Talk show di informazione: Su Rai3 Ballarò è stato seguito da 1.416.000 spettatori pari al (5.96%).

Su La7 DiMartedì è stato visto da 1.165.000 spettatori (5.57%). Su Rete4 il film Il Rapporto Pellican totalizza 1.025.000 spettatori (4.45%). Nel totale en plein delle reti Rai che si aggiudicano la prima serata con 12 milioni 733 mila spettatori pari al 45.52% a fronte degli 8 milioni 134 mila (29.07% di share) dei canali Mediaset, la seconda serata con il 33.56% rispetto al 33.33% della concorrenza e l’intera giornata con il 39.04% registrato dalla tv del Servizio pubblico contro il 33.31% raggiunto da Cologno Monzese. Per quanto riguarda la fascia dell’access prime time vince Canale 5 con Striscia La Notizia ha fatto segnare 4.471.000 spettatori (15.95%), su Rai1 il prepartita è stato seguito da 4.228.000 spettatori e il 16.45% di share. Su Rai3 Un posto al sole ha registrato un ascolto di 2.334.000 telespettatori, per uno share del 8.57%. Su Rai2 Lol ha siglato 1.575.000 spettatori con il 5.53%, mentre su La7 Otto e Mezzo ha ottenuto 1.170.000 spettatori (4.25%), su Rete4 Dalla Vostra Parte ha radunato 1.094.000 individui all’ascolto (4%). Nel preserale su Rai1 il game show L’Eredità – La Sfida dei 6 ha vinto con 3.006.000 spettatori (21.16%) mentre L’Eredità ha raccolto 4.681.000 spettatori (25.59%). Su Canale5 il competitor Avanti un altro! ha registrato nel segmento Avanti il primo! 2.087.000 telespettatori, share del 15.28%, e nel game un netto di 2.875.000, 16.08%. In merito ai notiziari delle 20 questi gli equilibri: il Tg1 è stato seguito da 5.782.000 (24.92%); il Tg5 da 4.498.000 (18.84%) il TgLa7 da 1.190.000 (5.03%).

Ieri sono stati 8.959.807 gli spettatori unici che hanno seguito i canali della piattaforma Sky che, nell’intera giornata hanno raccolto uno share medio del 6%. In prime time, tra le 21 e le 23, l’audience media è stata di 1.714.384 spettatori con il 6,2% di share; tra le 9 e mezzogiorno, lo share è stato del 4,8%; tra le 15 e le 18, lo share invece, è stato del 5,9%, mentre in seconda serata, tra le 23 e le due di notte, lo share raccolto è stato dell’8,2%. In primo piano i due nuovi appuntamenti con la serie di Sky “1992″, su Sky Atlantic/+1 HD, Sky Cinema 1/+1 HD e su Sky On Demand: il 3° episodio, in onda dalle 21.10 e dalle 23.05, è stato visto nel complesso da 545.124 spettatori medi, innalzando su Sky Atlantic HD l’indice di permanenza all’80%, mentre il 4° episodio, dalle 22.05 e da mezzanotte circa, ha raccolto un’audience media di 456.281 spettatori complessivi, con una permanenza su Sky Atlantic HD del 70%. Per i canali Cinema, da segnalare i nuovi passaggi del film “Colpi di fortuna”, dalle 14 su Sky Cinema 1/+1 HD e dalle 21.10 su Sky Cinema+24 HD, hanno ottenuto un ascolto medio cumulato di 191.318 spettatori complessivi. Per l’Intrattenimento, da segnalare la tredicesima puntata della prima stagione della serie tv “Le regole del delitto perfetto”, dalle 21 su Fox HD/+1, che ha ottenuto un ascolto medio complessivo di 225.020 spettatori. In evidenza anche il sesto episodio della prima stagione di “Backstrom”, in onda dalle 21.55 circa su Fox Crime HD/+1/+2 e dalle 23.35 circa su Fox Crime HD/+1, che ha ottenuto 151.097 spettatori medi. Tra le proposte di “mondi e culture”, l’appuntamento con la serie documentaristica “Stupidi al quadrato”, dalle 21.55 circa su National Geographic Channel HD/+1, ha avuto un seguito di 27.069 spettatori medi complessivi. Nell’intera giornata, le news di Sky TG24 HD e Sky Meteo24 hanno raccolto, sui canali del bouquet Sky, 1.821.379 spettatori unici. In particolare, l’edizione in onda dalle 20 è stata vista da 124.165 spettatori medi. Sempre nelle 24 ore, sono stati 1.200.868 gli spettatori unici raccolti da Sky Sport24 HD. (ANSA, 01 aprile 2015)