Comunicazione, New media

07 aprile 2015 | 14:17

Prove di integrazione tra Facebook e WhatsApp. In fase di test su Android un pulsante per condividere direttamente i post

(ANSA) Prove di integrazione in corso tra Facebook e WhatsApp, la popolare chat comprata da Mark Zuckerberg un anno fa per circa 19 miliardi di dollari. Il blog Geektime ha scovato una novità in fase di test nella versione di Facebook per Android: un nuovo ‘pulsante’ che compare accanto al “Mi piace” e “Commenta” per condividere il contenuto di un post direttamente con un proprio contatto su WhatsApp.

Mark Zuckerberg (foto Olycom)

Facebook, scrive il blog, nei giorni scorsi ha cominciato ad aggiungere un pulsante “Invia” con l’icona tipica di WhatsApp accanto a quelle che compaiono sotto ogni aggiornamento di status sul social network (“Mi piace”, “Commenta”, “Condividi”). Una opzione che al momento sarebbe una sorta di esperimento fra pochi utenti dell’applicazione di Facebook per Android. Finora le due piattaforme non avevano mostrato punti di contatto – il ceo di WhatsApp annunciando l’acquisizione aveva assicurato che avrebbero continuato ad operare indipendentemente l’una dall’altra – e anzi il social network di Mark Zuckerberg ha notevolmente potenziato la sua app Messenger. Questa novità però potrebbe essere il preludio per una integrazione sempre più stretta. Secondo altre indiscrezioni riportate da Geektime ci sarebbero team di entrambe le compagnie già al lavoro in questo senso, ad esempio sulla possibilità di inviare messaggi tra utenti di Messenger e utenti WhatsApp. (ANSA, 7 aprile 2015)