07 aprile 2015 | 15:09

Online PanoramaTv, la web tv del sistema Panorama

È online PanoramaTV, la web tv che raccoglie sul versante video l’offerta informativa dell’intero Sistema Panorama, già attivo su carta, con Panorama, Flair e Icon; online con i siti, i canali e i profili social collegati ai brand e alle iniziative del Sistema; e sul territorio con il tour Panorama d’Italia e i corsi di Panorama Academy.

Giorgio Mulè, direttore di panorama (foto Olycom)

Come sottolinea la nota stampa, PanoramaTV non è solo un canale di Panorama.it (con 2.406 milioni di utenti unici e 7.275 di pagine viste, fonte: Audiweb View, gennaio 2015), ma una piattaforma che integra tutti i contenuti dell’intero Sistema, con un design interamente responsive per garantire agli utenti una fruizione ottimale da desktop, smartphone e tablet.
All’interno di PanoramaTV si può trovare un palinsesto che spazia dalle “News” (attualità, politica ed economia con flash news e approfondimenti della redazione di Panorama) al “Lifestyle” (tutte le novità dal mondo del cinema, della musica, della cultura e della tecnologia), passando per le dirette dei grandi eventi e replicando così il modello informativo del newsmagazine.
La web tv ospita anche, con sezioni dedicate, i contenuti di “Icon” – con backstage dei servizi fotografici e approfondimenti legati alla moda e agli stili di vita realizzati dal maschile d’alta gamma di Panorama – e di Panoramauto.it, con spettacolari immagini e contributi dal mondo dei “Motori”, tra cui le prove su strada e le anteprime dai saloni internazionali. Una sezione ad hoc è poi dedicata allo sport, con i ritratti dei protagonisti del momento e le immagini dei grandi eventi dall’Italia e dal mondo.
Una sezione raccoglie i video-racconti di “Panorama d’Italia”, con i resoconti di tutte le tappe del tour, i suoi ospiti e i suoi event; mentre un’ultima sezione, dedicata alle “curiosità”, raccoglie video virali e altri spunti interessanti dalla rete. Spazio anche al racconto live, con le dirette streaming di appuntamenti istituzionali, eventi e spettacoli mostrati in diretta attraverso gli occhi di Panorama direttamente sul luogo della notizia. A completare l’offerta di PanoramaTV, seguiranno format originali, con tutorial, guide tematiche e approfondimenti di attualità, economia e tecnologia. Con PanoramaTV, inoltre, Mediamond allarga il bacino dell’offerta video a disposizione degli inserzionisti.