Televisione

07 aprile 2015 | 17:06

‘Una casa nel cuore’ su Rai1 conquista 5 milioni di spettatori

(ANSA) Il tv movie su Rai1 Una casa nel cuore, con protagonista Cristiana Capotondi, si aggiudica la prima serata di ieri con 5 milioni 276 mila spettatori e il 20.52% di share. Su Canale 5 Lo show dei record è stato visto invece da 3 milioni 469 mila spettatori con il 15.11%. Nell’access prime time, 5 milioni 326 mila spettatori con il 21.12% su Rai1 per Affari Tuoi, mentre su Canale 5 Striscia La Notizia su Canale 5 ha fatto segnare 4 milioni 856 mila spettatori, con il 18.97%. Il prime time è andato a Rai1 con 5 milioni 145 mila spettatori e il 20%, mentre Canale 5 ha avuto 4 milioni 219 mila spettatori con il 16.4% di share. A livello generale, testa a testa in prima serata con i canali Rai che hanno segnato 9 milioni 512 mila spettatori (36.98%) contro i 9 milioni 324 mila spettatori (36.25%) di Mediaset e 3 milioni 816 mila spettatori con il 36.21% di share nelle 24 ore (Mediaset si è fermata a 3 milioni 474 mila spettatori con il 32.97%). L’azienda di Cologno Monzese è avanti nella seconda serata con 4 milioni 698 mila spettatori e il 38.52%, contro i 3 milioni 806 mila spettatori e il 31.21% di Viale Mazzini.

Per l’informazione il Tg1 delle 20 ha fatto registrare 5 milioni 274 mila spettatori con il 23.92%. Il Tg5 è stato seguito da 4 milioni 141 mila spettatori con il 18.51% di share; il TgLa7 si è attestato a 1 milione e 37 mila spettatori pari al 4.65%. La serata televisiva prevedeva anche su Italia 1 il film Captain America – Il primo Vendicatore che ha ottenuto 2 milioni 524 mila spettatori con il 10.41%, mentre su Rete4 I Dieci Comandamenti hanno avuto 1 milione 905 mila spettatori con l’8.05%. Su Rai2 The Dovekeepers-Il volo della colomba è stato scelto da 1 milione 276 mila spettatori con il 6.02%, mentre su Rai3 il film cult C’era una volta in America 992 mila spettatori con il 5.79%. Su La7 il film Drive ha ottenuto 482 mila spettatori con l’1.88% di share.

Nella giornata di ieri i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio dell’8%. In prime time, tra le 21 e le 23, l’audience è stata di 2 milioni 294 mila spettatori con l’8,8% di share. Nella fascia preserale, tra le 18 e le 21, lo share è stato del 6,9%, mentre in seconda serata, tra le 23 e le due di notte, è stato del 9,3%. Per i canali Cinema, share del 4,31% in prime time. Da segnalare il film in prima tv “Sotto una buona stella”, dalle 21.10 su Sky Cinema 1/+1 HD e Sky On Demand, che ha avuto 719 mila spettatori. I nuovi passaggi del film Maleficent, dalle 21.10 su Sky Cinema+24 HD e alle 15.10 su Sky Cinema Principesse HD hanno avuto un ascolto di 226 mila spettatori. Su Sky Cinema Principesse HD il film d’animazione Disney Cenerentola dalle 21.10, ha raccolto 188 mila spettatori. Mentre Biancaneve e i sette nani, in onda sullo stesso canale alle 13.40, ha totalizzato 140 mila spettatori. Infine il film “Hitman – l’assassino” in onda dalle 22.50 circa su Sky Cinema Max/+1 HD è stato visto da 126 mila spettatori. Per l’Intrattenimento, in primo piano il tredicesimo episodio dell’undicesima stagione di “Grey’s Anatomy”, in onda dalle 21 e dalle 22.55 circa su Fox Life HD/+1 e su Sky On Demand, che ha ottenuto 397 mila spettatori. L’edizione delle 19 di Sky Sport24 HD ha totalizzato un ascolto di 123 mila spettatori. Tra le proposte di “mondi e culture”, il quarto episodio della serie “I maghi del garage”, dalle 23.40 circa su National Geographic Channel HD/+1, ha raccolto 52 mila spettatori. (ANSA, 7 aprile 2015)