Quale social network può vantare il livello di engagement più alto? (INFOGRAFICA)

Quale social network vanta l’audience più coinvolto? Quale social è in crescita e quale è in crisi? Per delineare le tendenze evolutive di questo mondo, Comscore.com ha delineato l’attuale situazione dei principali social network.

Facebook rimane l’inarrivabile colosso dei social media con un impressionante 81% di penetrazione dell’audience e con un engagement degli utenti pari a 230 miliardi di minuti (negli Stati Uniti). L’impero di Zuckerberg totalizza un tempo medio di 18 volte superiore a quello del suo immediato inseguitore, Instagram, tanto da essere escluso dal grafico qui riportato per poter mostrare nel dettaglio la situazione degli ‘inseguitori’. Twitter, Linkedin e Google+ restano capisaldi del mercato con un’ottima penetrazione , mentre Pinterest e Tumblr hanno migliorato notevolmente le loro posizioni rispetto all’anno passato.

Social Network audience engagement (Comscore.com)

Social Network audience engagement (Comscore.com)

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

RepTrak 2018: Ferrero azienda con la migliore reputazione in Italia. Seconda Ferrari

Vivendi: con Mediaset non è finita, siamo pazienti

Tim, Vivendi: Elliott vuole smantellare gruppo, nostra visione industriale. Bolloré: alla fine della fiera si contano gli animali