Mercato

08 aprile 2015 | 15:02

Arriva il nuovo ereader Kobo: maggiore risoluzione e minor prezzo

Kobo annuncia il lancio del nuovo Kobo Glo Hd. Il nuovo Kobo Glo HD è dotato dello schermo con la più alta risoluzione disponibile sul mercato, al minor prezzo, si legge in un comunicato. È un eReader leggero e maneggevole, con schermo da 300ppi offre l’esperienza di visualizzazione del testo più chiara e più simile all’effetto carta, un basso prezzo di vendita consigliato, una facile procedura di registrazione e un nuovo servizio di assistenza personale. Il nuovo Kobo Glo HD sarà disponibile nel colore nero a 129,99€ (prezzo consigliato al pubblico), sia online che in negozio, a partire dal 1° maggio in Canada, USA, Australia e Nuova Zelanda; a partire dal 22 maggio in Francia; e a partire dal 1° giugno in Italia, Regno Unito, Paesi Bassi, Germania e Spagna.

Il catalogo che si ha a disposizione ha 4,7 milioni di titoli raggiungibile su Kobo.com.

“Kobo Glo HD è l’eReader perfetto per tutti gli amanti dei libri che non hanno ancora fatto il primo passo verso la lettura in digitale. Le nostre ricerche mostrano che esiste un grande numero di lettori forti che non hanno ancora provato il digitale, in quanto ancora troppo legati all’esperienza dei libri di carta. Siamo d’accordo con loro che la carta stampata conserva sempre il suo fascino, ma sappiamo anche che esistono tantissime occasioni in cui l’eReading può essere un sistema molto più comodo rispetto alla lettura tradizionale. Inoltre, siamo sicuri che il Kobo Glo HD soddisferà tutti i tipi di lettori con il suo schermo ad alta risoluzione simile alla carta, il design estremamente portatile, che permette di avere sempre con sè un’intera libreria nel tragitto tra casa e lavoro, oltre a dare la possibilità di personalizzare i caratteri e offrire l’accesso istantaneo a milioni di libri, in qualunque momento della giornata”, afferma Michael Tamblyn, Presidente e Chief Content Officer di Kobo nel comunicato.

Grazie alla ComfortLight integrata, i lettori potranno leggere al buio senza disturbare gli altri con la luce di una lampada. Il processore da 1 GHz garantisce un cambio di pagina istantaneo. Inoltre, con il nuovo Kobo Glo HD le persone saranno in grado di leggere per giorni e giorni senza aver bisogno di ricaricare l’eReader, grazie alla durata della batteria di quasi due mesi (stima basata su 30 minuti di lettura al giorno con ComfortLight e Wi-Fi spenti).