Mercato

09 aprile 2015 | 12:27

Google introduce le schede informative negli annunci Trueview in-stream

(AdnKronos) – Google festeggia il quinto compleanno di TrueView lanciando una nuova funzionalità: le schede negli annunci In-stream attraverso le quali si potranno condividere più informazioni sul proprio brand, su video e playlist correlati e, a breve, creare collegamenti al proprio sito direttamente dall’annuncio.
Secondo quanto ricorda l’azienda in una nota, “gli annunci video, in generale, si stanno orientando sulle scelte degli utenti, dato che esiste la possibilità di mandare avanti velocemente, saltare o chiudere la schermata. Lo scorso anno ben quattro tra i primi 10 video più popolari su YouTube sono stati realizzati da brand”.
Secondo quanto riporta Google, nei primi cinque anni del servizio, tutti i 100 più importanti brand a livello globale hanno utilizzato gli annunci TrueView durante il 2014 e il 95% degli inserzionisti TrueView ha implementato campagne video. Inoltre, il numero di inserzionisti che utilizzano TrueView è cresciuto del 45% nel 2014. (AdnKronos, 8 aprile 2015)