Mercato

10 aprile 2015 | 12:20

Debutta la nuova campagna pubblicitaria Profamily

ProFamily, società di credito al consumo del Gruppo BPM, ha realizzato un nuovo spot e una nuova campagna televisiva on air dallo scorso 4 aprile.  Grazie all’offerta di ProFamily, le famiglie maggiori possibilità per realizzare con consapevolezza progetti e desideri. La Società assiste i propri clienti e li guida verso una scelta personalizzata ed appropriata, attraverso una rapida gestione delle risposte.
Il nuovo spot, come sottolinea il comunicato, promuove la sua mission aziendale: essere compagno di viaggio delle famiglie italiane, avvalendosi di una forte esperienza, di una consulenza ritagliata su misura dei propri clienti e della riconosciuta professionalità.
Attraverso il suo format di comunicazione, facilmente riconoscibile grazie a un linguaggio semplice che utilizza le icone create da Gaetano Grizzanti della Società Univisual, ProFamily presenta due tra i suoi prodotti di punta: il prestito contro cessione del quinto dello stipendio e della pensione.
Lo spot nasce da un’idea creativa di Francesco Leoni, la regia è di Nicola Buffoni, la produzione è stata affidata a Sky Pubblicità. La campagna prevede una pianificazione televisiva, con uno spot da 15 secondi e uno da 30, per i prossimi due mesi, che coinvolgerà Sky (con i canali in chiaro Cielo e Sky TG24), Mediaset e Mediaset Premium. Inoltre, a partire dal 7 aprile, è on air anche una campagna on line, la cui creatività è di Brand Portal, agenzia creativa di ProFamily, mentre strategia e pianificazione media sono di SemBox.