Mercato

10 aprile 2015 | 12:27

Discovery Media e Shiseido, una brand partnership per ‘Ibuki Girl’

Dopo il successo dello scorso anno, si rinnova la collaborazione tra Real Time (canale 31 digitale terrestre free, Sky canale 131 e 132 e TivùSat canale 31), che mette al centro della propria programmazione la vita delle donne, attraverso storie ed esperienze vere, e Shiseido, azienda di prodotti di bellezza e cosmesi, con un’operazione che porta ancora la firma di D-agency, l’agenzia creativa interna di Discovery Media.
Con il claim «Se fosse facile lo farebbero anche gli uomini!» prende il via “Ibuki Girl”, una brand partnership che prevede un casting online in una logica di complementarietà tra canali TV e online, con l’obiettivo di trovare la ragazza che meglio interpreti lo spirito “Ibuki”, la linea di trattamenti del brand Shiseido pensata per le donne di oggi che non rinunciano al proprio stile di vita frenetico ma non vogliono compromettere la freschezza del proprio viso.
Partecipare è semplice: basta postare un selfie e un messaggio che racconti un frame della propria vita quotidiana, utilizzando l’hashtag #vitadadonne e poi caricarlo sul minisito di Real Time ibukigirl.realtimetv.it, appositamente creato per Shiseido, entro il 19 Aprile 2015. Al termine del casting, una giuria eleggerà la prima “Ibuki Girl”, che potrà vivere una Shiseido Experience diventando il nuovo volto della linea di cosmetici.