Editoria

10 aprile 2015 | 18:22

Bazoli: Intesa Sanpaolo nella lista di maggioranza per Rcs per ripristinare la coesione tra i soci. Sulla scelta del direttore per il Corriere ci sia dialogo

(ANSA) “Ci siamo adeguati per senso di responsabilità perché abbiamo ritenuto importante ripristinare la coesione tra i soci. Senza la nostra adesione si sarebbe riaperta una frattura”.

Giovanni Bazoli (foto Olycom)

Così Giovanni Bazoli, presidente del Consiglio di Sorveglianza di Intesa Sanpaolo ha risposto ai giornalisti che gli chiedevano dell’adesione della banca alla lista di maggioranza per l’elezione del cda di Rcs. (ANSA, 10 aprile 2015)

Rcs: Bazoli, dialogo consiglio-soci su direttore Corsera 

(ANSA) Per la nomina del direttore del Corriere della Sera, “l’auspicio è che ci sia un dialogo tra consiglio e azionisti su una rosa di candidati”. Lo ha detto il presidente del consiglio di sorveglianza di Intesa Sanpaolo, Giovanni Bazoli: “la scelta spetta certamente al consiglio ma non credo che i suoi componenti siano calati dall’alto”, ha aggiunto. “Quando arriverà l’indicazione del comitato nomine del vecchio Cda a quello nuovo su chi sarà il nuovo direttore vorremmo sapere da quale ambito o rosa lo si sta scegliendo, per essere certi che sia al livello degli obiettivi del piano industriale. Ne parleremo con i consiglieri che non sono piovuti dal cielo”, ha concluso. (ANSA, 10 aprile 2015)