Arriva in Italia Think with Google, il sito per aiutare e ispirare i professionisti della comunicazione e le agenzie creative

Debutta oggi anche in Italia ‘Think with Google‘, il sito realizzato da Google per le agenzie creative, brand e i professionisti del settore della comunicazione che vogliono tenersi aggiornati, consultare statistiche sui trend del momento e trovare l’ispirazione. Come riporta il comunicato stampa, il sito si articola in sei sezioni: ‘Storie di successo’, ‘Insight’, ‘Strumenti di pianificazione’, ‘Prospettive di mercato’, ‘Esempi di creatività’ e ‘AD product’, ognuna dedicata all’approfondimento di temi specifici.
Ad esempio nella sezione ‘Storie di successo’ sono inseriti case study e una rubrica mensile che raccoglie la ‘YouTube Ads Leadeboard italiana’, la classifica delle pubblicità più popolari su YouTube, determinata guardando parametri come il numero di visualizzazioni in Italia o la percentuale di visualizzazione di ciascuna pubblicità. Attraverso la sezione ‘Insight’, gli utenti avranno a disposizione infografiche e ricerche di mercato, con focus su diversi mercati. Tra gli ‘Strumenti di pianificazione’ invece una panoramica generale dei tool offerti da Google per pianificare le proprie campagne, mentre in ‘Ad product’ sono inseriti strumenti per aiutare a raggiungere il target di riferimento, come gli annunci mobile, la rete display di Google e i DoubleClick. Disponibile infine anche una newsletter per restare aggiornati sulle ultime novità.

Fabio Vaccarono, country director di Google Italy (foto Olycom)

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Il ceo del New York Times dà dieci anni di vita al suo giornale di carta

Il 70% degli italiani ha paura delle fake news

Mediapro passa al fondo cinese Orient Hontai