Mercato

14 aprile 2015 | 16:12

Iodonna.it si rinnova: attualità, personaggi, lifestyle, e più spazio alle opinioni

Una parte della nuova home page di Iodonna.it

Iodonna.it amplia l’offerta informativa e si arricchisce delle voci di blogger, influencer e opinionisti per raccontare il mondo dal punto di vista delle donne.
Lucia Annibali, Malika Ayane, Ambra Angiolini, Claudia Zanella sono solo alcuni tra i personaggi che si uniscono alle firme di ‘Io donna’ e del ‘Corriere della Sera’ già presenti sul sito del settimanale diretto da Diamante d’Alessio. Tra i nuovi blog la ‘Posta del cuore’ di Candida Morvillo e quelli multi-autore dedicati a moda e bellezza, arricchiti con video e tutorial. Nuova anche la grafica, che mette al centro le immagini e lascia spazio ai video, e la duplice navigazione: per temi, con il tradizionale menù a sezioni, e per tag, più mirata, con focus su parole e concetti scelti dalla redazione.
Iodonna.it, ha spiegato Diamante d’Alessio, vuole essere un spazio in cui tutti, donne e uomini, possano creare, pur mantendo il proprio stile, “un percorso di informazioni, suggerimenti, dibattiti, anticipazioni, suggestioni ed emozioni sui più importanti temi d’attualità e sui trend del momento, italiani e internazionali”. Nel nuovo portale ci sarà poi “uno spazio particolare dedicato anche alle nostre lettrici, che potranno commentare e diventare esse stesse protagoniste e opinioniste”, ha sottolineato Luca Traverso, direttore Sistemi Verticali di RCS MediaGroup. Positivo il riscontro pubblicitario, con i grandi marchi di moda e non solo che, come ha aggiunto Raimondo Zanaboni, direttore generale di RCS Communication Solutions, hanno trovato in Iodonna.it “un chiaro target di riferimento”. Tra i partner che accompagneranno il debutto Audi, Bulgari, Rilastil, Timberland e Dodo.