Mercato

14 aprile 2015 | 18:17

Arriva in edicola ‘Icon Design’, un numero speciale di ‘Icon’ in occasione del ‘Salone del Mobile’

Icon, il maschile di Mondadori diretto da Michele Lupi, celebra la settimana del design con uno speciale, ‘Icon Design’, allegato al numero di Panorama in uscita il 16 aprile.
“Abbiamo contattato designer e progettisti di grande talento. Siamo andati a caccia di storie da raccontare e di case da fotografare, di piccoli progetti capaci di cambiare la qualità della nostra vita, di pezzi di design e di prototipi geniali”, ha raccontato il direttore Lupi.

Il magazine dedica la copertina al duo di designer italiani ‘FormaFantasma’, definiti dal ‘New York Times’ la realtà più interessante del panorama italiano. I due giovani dal loro studio di Amsterdam raccontano la propria idea di ricerca stilistica applicata alle loro creazioni. Nelle pagine dello speciale spazio anche per una casa realizzata in un vulcano spento; per una stamperia dove si producono libri con l’impiego di macchinari che hanno fatto la storia dell’industria tipografica; per la piscina più profonda del mondo in Veneto; e per i ‘missili a vela’ di Luna Rossa, catamarani realizzati con tecnologie militari aerospaziali. Tra gli altri protagonisti del numero, anche il produttore discografico Rick Rubin, artefice dei successi di gruppi come U2, Metallica e Red Hot Chili Peppers, che ad Icon Design ha raccontato il progetto della sua nuova casa a Malibù. Positivo il riscontro sul mercato pubblicitario, con la presenza di diversi brand italiani e internazionali del settore del living e non solo.

Oggi la presentazione in anteprima al PAC di Milano, dove è allestita anche la mostra fotografica di David Bailey.