Mercato

15 aprile 2015 | 12:30

In edicola ‘Sanità24′, il quotidiano digitale del Sole24Ore dedicato alla sanità

Il sistema multimediale del Sole 24 Ore si arricchisce di un nuovo tassello: da oggi martedì 14 aprile è on line “Sanità24”, un nuovo quotidiano digitale che raccoglie in un’unica piattaforma l’informazione, l’approfondimento e l’attualità normativa in materia di sanità.

Professionisti, dirigenti, figure amministrative di Asl, Aziende Ospedaliere, PA, Istituzioni e aziende farmaceutiche, decisori politici, imprese pubbliche e private che ruotano attorno al Sistema Sanitario Nazionale possono trovare su “Sanità24” l’informazione quotidiana autorevole di taglio economico e normativo sul settore: i fatti e le cronache principali della giornata, gli aggiornamenti normativi e giuridici, i documenti e le analisi curate dai giornalisti e dagli esperti del Sole 24 Ore.

“Con Sanità24 proseguiamo nella strategia editoriale che ci ha permesso di essere il primo quotidiano digitale in Italia, con oltre 200.000 copie digitali medie diffuse: una strategia che mette a disposizione dei professionisti e degli operatori del settore sanitario e farmaceutico su un’unica piattaforma aggiornata in tempo reale e di immediata consultazione tutti i contenuti utili per il loro lavoro” spiega il Direttore del Sole 24 Ore Roberto Napoletano, che aggiunge: “Facendo del Sole 24 Ore uno strumento di lavoro che da utile diventa indispensabile abbiamo realizzato 10 quotidiani digitali specializzati per i diversi target professionali a cui se ne aggiunge ora uno nuovo dedicato ad un settore strategico che da sempre seguiamo sulle pagine del nostro giornale e del settimanale Il Sole 24 Ore Sanità, sempre con il nostro modo unico di fare informazione.”
Otto le sezioni tematiche in cui sono organizzati i contenuti costantemente aggiornati di Sanità24: Governo e Parlamento che rispettivamente informano sui provvedimenti normativi ed attuativi in materia sanitaria e sull’iter dei provvedimenti dei decreti legge. Aziende e Regioni in cui trovano spazio notizie in breve dalle ASL e dagli assessorati regionali alla Sanità. Lavoro e Professione con informazioni normative e sindacali sui temi della professione. Giurisprudenza sanitaria con le novità del giorno, Medicina e Ricerca dove gli articoli con taglio medico scientifico sono dedicati ai professionisti. In Europa e dal Mondo con le notizie provenienti dall’estero e infine Imprese e Mercato che darà informazioni dalle imprese del settore.

Ogni giorno verranno aggiornate le informazioni sui bandi di gara per le assegnazioni di lavori in ambito di edilizia sanitaria e sulle borse di studio disponibili.