Manager

15 aprile 2015 | 12:51

Giovanna Loi, managing director di Xaxis Italia

Giovanna Loi è la nuova Managing Director di Xaxis Italia, la società di audience buying. Già Head of Digital Trading di GroupM, assume dal 15 aprile il ruolo di Managing Director di Xaxis Italia. Ne dà notizia un comunicato.

Loi vanta una significativa esperienza maturata in oltre dieci anni in società internazionali quali Ericsson, Accenture e RCS MediaGroup dove era responsabile delle Operations di Digital Advertising, si legge in un comunicato. Dal Febbraio 2014 in groupM come Head of Digital Trading, ha seguito l’attivazione del Trading Desk ed è responsabile delle attività di Programmatic Buying. Giovanna entrerà a far parte del Management Team di Xaxis EMEA. Avrà la responsabilità di coordinare la Business Unit di Xaxis composta da un team di 20 persone con specializzazioni di Marketing, Operations, Data & Technology e di seguire il lancio di nuovi prodotti di Audience Buying come i Light TV Viewers recentemente presentati, il Vyou e nuovi prodotti di Performance Marketing.

Massimo Beduschi, (Chairman e Ceo GroupM

“La nomina di Giovanna risponde alla volontà di valorizzare i talenti di nuova generazione interni al Gruppo: il suo nuovo ruolo e l’ingresso in groupM di nuovi professionisti rientrano nell’ambito del processo di rafforzamento della struttura e rispondono alla volontà di offrire alle Agenzie e ai Clienti del Gruppo gli strumenti più innovativi per affrontare il nuovo scenario media, i cui modelli tradizionali sono stati profondamente cambiati dalla rivoluzione digitale”dichiara Massimo Beduschi, Ceo e Chairman groupM nella nota.

Xaxis, parte di WPP, è una società di audience buying, che gestisce più di 2.000 clienti con oltre 700 persone e 40 uffici.
I prodotti di Xaxis sono disponibili per le agenzie partner di groupM: Maxus, MEC, Mediacom e Mindshare.