Comunicazione, New media

15 aprile 2015 | 15:23

L’Apple Watch in anteprima in Italia al Salone del Mobile di Milano

(Ansa)  L’ Apple Watch debutta anche in Italia: l’ultimo ‘gioiello’ di casa Apple approfitterà della vetrina della settimana del Salone del Mobile di Milano per presentarsi al pubblico italiano in una giornata-evento in cui potrà essere guardato in anteprima.

Tim Cook, ceo di Apple durante la presentazione del nuovo Watch (foto Olycom)

L’evento, rivelato da Wallpaper e confermato dall’azienda, avrà luogo venerdì 17 aprile. Per il lancio ufficiale l’Italia dovrà invece aspettare: per ora i preordini e le consegne (dal 24 aprile) sono disponibili in 9 mercati.
L’anteprima italiana dell’ Apple Watch – tutte e tre le collezioni ( Watch, Sport ed Edition) – darà la possibilità agli appassionati di design, ma non solo, di guardare da vicino il dispositivo e metterlo al polso prima della sua disponibilità sul mercato, per l’Italia non ancora annunciata. “Il Salone del Mobile – spiega al magazine Jony Ive, senior vice president di Apple per il design – ha una tradizione radicata nell’abbracciare l’eccellenza nel design, quindi sono particolarmente eccitato di celebrare il nostro prodotto più innovativo e personale tra gli amici designer in questo evento speciale”.
Le vendite di Apple Watch cominceranno il 24 aprile in Usa, Canada, Regno Unito, Francia, Germania, Cina, Hong Kong, Australia e Giappone, dove da venerdì – col via ai preordini online – è disponibile per essere provato.
Per Apple è il primo nuovo dispositivo dell’era Tim Cook che arriva dopo 5 anni dal lancio dell’ultimo “nuovo” prodotto della Mela, l’iPad. L’anteprima italiana nella settimana del Salone del Mobile strizza l’occhio al mondo del design, soprattutto col modello “Edition” con quadrante in oro che può costare fino a 17mila dollari. (Ansa, 15 aprile 2015)