Mercato

16 aprile 2015 | 16:30

Rcs sigla una partnership con la piattaforma di consumer engagement Blurum

Il Gruppo RCS stringe una partnership esclusiva per l’Italia con Blurum, portale di digital loyalty tra i primi 20 per traffico giornaliero in Italia (fonte AudiWeb; febbraio 2015). L’accordo con Blurum si aggiunge a quello stretto in esclusiva con la società di Crowdrebating Madai e va ad arricchire la proposta nel below the line della neonata agenzia NuMix.

Blurum è una piattaforma che eroga ai propri iscritti informazioni perfettamente rispondenti alle loro preferenze e interessi, così come trasmessi attraverso le normali attività che ogni giorno si svolgono in rete (ad esempio la navigazione ed il search). Ogni volta che un utente segnala a Blurum un suo nuovo interesse, conquista inoltre dei punti con i quali potrà ottenere dei regali scelti all’interno di un catalogo con oltre 20.000 prodotti e servizi.
L’esclusiva tecnologia di Blurum mette quindi in perfetta relazione, con rigoroso rispetto della privacy, contenuti editoriali e informazioni commerciali con profili realmente interessati, raggiungendoli nei giorni, nelle ore e sui device desiderati. Si propone dunque come piattaforma aperta e ideale per gli editori e le aziende che vogliano comunicare efficacemente con i propri consumatori, gratificandoli con un programma fedeltà mirato e dinamico.
“La partnership con Blurum, piattaforma unica nel panorama digitale italiano, è frutto dello scouting continuo della nostra area di New Business e arricchisce ulteriormente il nostro portafoglio di soluzioni di engagement basate sul dato e sull’azionabilità del contatto – conferma Alceo Rapagna, General Manager di NuMix Agency – sono certo che potrà risultare determinante per rispondere agli obiettivi sempre più sfidanti che le aziende si pongono nell’ambito del consumer engagement e della sua efficacia e misurabilità”.