17 aprile 2015 | 12:12

Askanews apre un canale dedicato ad Expo 2015

L’agenzia di stampa askanews  continua a manifestare un forte impegno informativo e organizzativo in vista dell’esposizione universale Expo Milano 2015, il cui tema è Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita.

Paolo Mazzanti

Paolo Mazzanti, direttore Askanews

Askanews dedica infatti un’intera sezione mediatica e multimediale già attiva sul sito www.askanews.it alla copertura dell’evento che vedrà protagonista l’Italia di fronte al mondo.

Nel portale www.askanews.it, accanto alla sezione dedicata a Expo 2015, anche altri canali verticali di approfondimento come Made in Italy, Turismo, Enogastronomia, ma anche Start Up, Imprese e Sostenibilità, Scienza e Innovazione, Energia e ambiente e Salute che svilupperanno le tematiche strettamente legate all’esposizione universale. Le redazioni di Roma e Milano e la task force informativa dedicata a Expo offrono già approfondimenti e video, che invitano il lettore ad immergersi all’interno del grande evento sull’alimentazione e la nutrizione che l’Italia ospiterà a Milano dal primo maggio al 31 ottobre 2015.

Il contributo di askanews per Expo Milano 2015 è stato recentemente rafforzato con la realizzazione del TG EXPO, videogiornale in onda ogni martedì sul portale dedicato alle videonotizie più significative dell’evento mondiale, e la firma della partnership media con Cascina Triulza, il Padiglione della Società Civile di Expo Milano 2015. Askanews infatti, coprirà gli eventi e le iniziative organizzate all’interno di Cascina Triulza dandone ampio risalto tramite informazione editoriale e soprattutto multimediale. La diffusione sarà garantita, oltre che sul sito dell’agenzia www.askanews.it, sui social network Facebook, Twitter e Google+.