17 aprile 2015 | 12:29

Banzai ridisegna Mypersonaltrainer e Cookaround, i verticali di PianetaDonna che a febbraio supera i 10 milioni di utenti unici

Nuovo record di traffico per PianetaDonna, il web magazine di Banzai leader indiscusso nel mondo femminile, che a febbraio ha raggiunto 10,2 milioni di utenti unici mese e quasi 1 milione su base giornaliera (dati Audiweb Total Audience, Febbraio 2015), doppiando i dati di audience degli altri siti di riferimento del settore.

 

Andrea Santagata

Andrea Santagata

Il comunicato di Banzai

Grazie ad una gamma di offerta editoriale completa e di qualità, PianetaDonna è oggi il punto di riferimento per gli interessi e le passioni del pubblico femminile italiano: che si tratti di moda, benessere, make-up, bambini, casa, cucina, o fai da te. PianetaDonna presenta infatti al suo interno una serie di siti verticali specifici di riferimento nel proprio segmento editoriale, fra cui alcuni delle maggiori storie di successo del web italiano come: Mypersonaltrainer, recentemente acquisito da Banzai, leader nel tema salute e benessere, Cookaround, storico punto di riferimento in rete per la tematica cucina, Cliomake-up e PianetaMamma, già votato come miglior sito per genitori e bambini all’ultimo Macchianera Awards.

Proprio Mypersonaltrainer e Cookaround si presentano oggi alle proprie lettrici in una nuova versione interamente progettata per offrire la migliore esperienza di navigazione su tutti i device, con significativi miglioramenti sia di tipo funzionale che di offerta editoriale, completando così un percorso che ha visto Banzai rilasciare una nuova versione di tutti i propri siti femminili nell’ultimo anno.

Il nuovo Cookaround si posiziona come innovativo sito di video-ricette. Ogni mese oltre 60 nuove video-ricette originali, curate dalla redazione di Cookaround, che si aggiungono alle oltre 700 video-ricette già presenti nel sito.

Mypersonaltrainer, un progetto editoriale volto originariamente a valorizzare la figura del personal trainer, si è affermato nel corso degli anni anche su tematiche quali il benessere e la salute. Grazie a contenuti di qualità e distintivi, prodotti da un team di 8 professionisti ed esperti del settore, Mypersonaltrainer è diventato il sito web di riferimento per le tematiche del benessere psico-fisico, frequentato soprattutto da donne interessate ad uno stile di vita sano e sportivo. Ad oggi il sito vanta oltre 15.000 articoli e 1.400 video.

In campo femminile le novità non si esauriscono qui. Banzai è infatti in grado di fornire ai propri inserzionisti innovative soluzioni pubblicitarie basate sui Big Data media-commerce, facendo leva sul posizionamento unico della società, leader nell’e-Commerce tra gli operatori nazionali, nonché il principale editore digitale italiano. L’analisi dei dati comportamentali delle audience consente infatti di definire profili pregiati ad alto valore commerciale: una value proposition particolarmente valida nel segmento femminile, data la massiccia presenza di acquirenti donne tra i siti di Banzai. Questo consente agli inserzionisti di ridurre la dispersione dell’investimento pubblicitario e comunicare su segmenti di interesse estremamente specifici.

“PianetaDonna deve il suo successo alla capacità di fornire risposte ai bisogni e agli interessi quotidiani delle donne di oggi. La gamma di offerta di PianetaDonna, grazie ai siti verticali che la compongono, è unica nel panorama web italiano.” – commenta Andrea Santagata, Amministratore Delegato di Banzai Media, che aggiunge “A questo si aggiunge il tema dei video, contenuti sempre più apprezzato in rete, sia dagli utenti che dagli inserzionisti. Il restyling dei siti valorizza la nostra crescente produzione video editoriale, rendendoli il contenuto centrale dei siti, ottimamente fruibili anche in mobilità”.

“L’elevata verticalizzazione dell’offerta editoriale di PianetaDonna ci consente di offrire al mercato audience rilevanti e altamente profilate, rese ancora più accurate da un uso avanzato dei Big Data, con una migliore comprensione dei bisogni e dei desideri delle nostre utenti. Questo ci permette di costruire offerte pubblicitarie di valore per i nostri inserzionisti pubblicitari. Sul target femminile Banzai è in grado di profilare e comunicare su un’audience di 15 milioni di donne certificata da Nielsen OCR.” commenta Giorgio Galantis, Responsabile di Banzai Advertising.