Manager

20 aprile 2015 | 17:17

Alessandro Pavesi, presidente di Assorel

Si è tenuta il 20 aprile 2015, a Milano l’Assemblea dei Soci Assorel che ha eletto per acclamazione il nuovo Presidente e Consiglio Direttivo dell’Associazione per il biennio 2015/2017.

Alessandro Pavesi

Alla Presidenza è stato eletto Alessandro Pavesi, Vice Presidente del Consiglio di Amministrazione delle società associata ‘Lifonti & Company’, che ha ricoperto in passato ruoli dirigenziali nelle Direzioni Comunicazioni di Pirelli, Credito Italiano, Olivetti, INA Assitalia, Borsa Italiana e Banca Fideuram, oltre a importanti incarichi istituzionali come portavoce del Ministro e della Direzione Generale del Tesoro dal 1992 al 1994, ed è attualmente anche consulente per la comunicazione di Prometeia.
Per il Consiglio Direttivo sono stati eletti Carolina Mailander di Mailander, Omer Pignatti – Homina Pdc, Filomena Rosato – FiloComunicazione e Massimo Tafi – Mediatyche.
“Ringrazio l’Assemblea per la fiducia che ha riposto nella mia candidatura. Accolgo questa Presidenza con grande spirito di servizio per rappresentare le molteplici anime che compongono l’Associazione – ha sottolineato Alessandro Pavesi. Penso di poter offrire sia la mia esperienza attuale in agenzia che quella passata di utilizzatore di servizi di Relazioni Pubbliche, contando su coesione e spirito di squadra da parte dei Soci di Assorel.”
Successivamente i partecipanti all’Assemblea hanno proseguito il dibattito sul tema dell’esclusività e della evoluzione della professione rappresentata da Assorel che si sta indirizzando verso nuove tematiche e strumenti, tra cui quelli digitali.

Inoltre è stata ribadita l’importanza dell’etica nelle attività di comunicazione, argomento che sarà ulteriormente sviluppato seguendo le linee guida emerse dal recente workshop associativo “Nuove PR”.