Manager

21 aprile 2015 | 17:17

Vincent Pang, presidente di Huawei per l’Europa Occidentale

Huawei ha annunciato il 21 aprile 2015 la nomina di Vincent Pang a Presidente Huawei per l’Europa Occidentale. Nel suo nuovo ruolo, Vincent Pang guiderà lo sviluppo del business e sarà a capo del management in Europa occidentale, con responsabilità nell’ambito delle vendite, del marketing e delle attività commerciali.

Vincent Pang, che ha ricoperto in Huawei il ruolo di Vice Presidente per l’Europa Occidentale e in seguito di Presidente dei dipartimenti Global Sales e Key Accounts, si servirà della sua conoscenza del settore ICT globale e del mercato europeo per sviluppare importanti relazioni a livello locale e consentire all’azienda di raggiungere i propri obiettivi strategici nella regione.
Eric Xu, CEO di Huawei, ha commentato: “Dopo aver ricoperto negli anni diversi incarichi in Europa occidentale, Vincent Pang ha maturato una vasta esperienza di questo mercato. Sono sicuro che in questo nuovo ruolo guiderà il suo team nella continua creazione di valore aggiunto per i clienti, in collaborazione con i nostri partner locali”.

Vincent Pang

Vincent Pang

“Trovandoci sulla soglia di una nuova era digitale, i nostri prossimi passi saranno decisivi nel definire un comune futuro interconnesso. Sono fiero che mi sia stata offerta l’opportunità di guidare l’impegno strategico di Huawei in Europa occidentale, in un’epoca così cruciale”, ha commentato Vincent Pang, delineando la sua visione del futuro di Huawei Western Europe. “In qualità di innovatore globale, partner di valore e azienda responsabile, Huawei si colloca idealmente alla guida della crescita sostenibile del settore ICT e dell’innovazione in Europa. Collaborerò a stretto contatto con i nostri partner europei per realizzare tutto ciò, sulla scia del successo costruito sinora”.
Vincent Pang, come sottolinea la nota stampa, entrato in Huawei dopo una laurea conseguita presso l’Harbin Institute of Technology nel 1999, ha ricoperto numerosi ruoli senior in azienda, tra cui quelli di Vice Presidente della Regione Europa Occidentale, Presidente del Global Account Vodafone, membro del Carrier Network BG EMT, dello Human Resources Committee e dello Strategy & Development Committee.