Manager

22 aprile 2015 | 12:05

Antonio Di Salvo, country manager Italia di Affinion International

Affinion International,  nominato il 22 aprile 2015 e reso noto da un comunicato stampa, Antonio Di Salvo nuovo country manager per l’Italia.
Di Salvo, milanese, classe 1968, vanta oltre 20 anni di esperienza in ambito finanziario, acquisita nelle maggiori società internazionali del settore assicurativo.
Nel nuovo ruolo di country manager, come illustra il comunicato stampa, avrà la responsabilità di guidare il mercato italiano con l’obiettivo di rafforzarne la presenza nei settori core per Affinion, quali quello bancario e dei servizi finanziari, ma in particolare avrà il compito di incentivare lo sviluppo del business nei settori ad alto potenziale quali le telecomunicazioni, il retail e il publishing.

“La sfida è affascinante e al tempo stesso densa di grandi opportunità. In primis confermare e fortificare la nostra leadership nel settore finanziario, allargando la base di business partner e raggiungendo sempre più customer finali. Al contempo effettueremo operazioni di penetrazione su industrie e settori con grandi leve di ramp up e crescente fame d’innovazione” – spiega Di Salvo. “Saremo un integratore di Business in grado di connettere in modo efficace e diretto i partner con la loro clientela finale, massimizzando il potenziale delle operazioni di engagement grazie alla generazione di soluzioni Protection, Leisure e Travel”.
Di Salvo entra in Affinion dopo circa 12 anni in Europ Assistance Italia, dove ricopre dal 2011 la carica di Direttore Commerciale per l’Italia, guidando i mercati Corporate e Retail della Compagnia leader nell’Assistenza privata, contando su una forza commerciale e di staff di circa un centinaio di persone e sulla componente di business più profittevole per il gruppo franco-italiano.
In Marsh Italia dal 2000 al 2003 in qualità di Account Executive nel segmento Affinity-Employee Benefits, è stato prima in Wba Insurance & Wholesale Brokers (’96-2000), corrispondente e broker dei Lloyd’s di Londra, come Director delegato per le linee Marine & Aviation e Responsabile di un network di circa 200 intermediari, tra broker e agenti plurimandatari, con attività cross country tra Italia e Regno Unito.
Inizia nel 1994 il suo percorso professionale come deputy agent di primarie compagnie italiane quali Ras (Allianz Group) e SAI per linee di business Personal Line.
Affinion International è una società specializzata nello sviluppo e nella gestione di programmi di customer engagement e fidelizzazione dei clienti.
In Italia dal 1996, Affinion offre consulenza, prodotti e servizi ad alto valore aggiunto alle principali banche e istituzioni finanziarie, assicurazioni, portali di e-commerce, aziende di trasporti,aziende retail e utilities, con l’obiettivo di supportarli nell’acquisire nuovi consumatori, accrescere la soddisfazione di quelli esistenti, massimizzare la loro fidelizzazione e la profittabilità.