Electa e 24 Ore Cultura editori ufficiali per Expo Milano 2015

Electa e 24 Ore Cultura, in raggruppamento temporaneo di imprese, saranno gli editori ufficiali di Expo Milano 2015 e cureranno l’edizione di tutte le pubblicazioni ufficiali dell’Esposizione Universale, al via tra pochissimi giorni.
La produzione editoriale prevede il ‘Catalogo Ufficiale di Expo Milano 2015 e la Guida breve, alle quali si aggiungono volumi di approfondimento come una guida ‘Itinerari d’autore’ tra il sito espositivo e la città, il Catalogo Cluster e un volume fotografico con scatti di grandi autori sui temi di Expo Milano 2015. L’offerta si completa poi con un activity book dedicato ai più piccoli e all’esperienza del Children Park, una collana di instant book e un volume che approfondisce i progetti architettonici dei padiglioni dell’Esposizione Universale di Milano.

(foto Olycom)

Il piano editoriale è costruito per rispondere ai bisogni del pubblico, dall’orientamento all’informazione e all’approfondimento scientifico, e per valorizzare il tema dell’Esposizione Universale e l’esperienza del visitatore, offrendo la possibilità di costituire una piccola enciclopedia. Le pubblicazioni sono disponibili in formato cartaceo in italiano, inglese e francese a cui si aggiungono per la versione ebook anche russo, cinese e spagnolo.

Electa e 24 ORE Cultura hanno inoltre ideato Expobookstore, la libreria ufficiale situata all’interno dell’area multiservizi e realizzata con un allestimento ispirato ai temi principali dell’esposizione come la sostenibilità e l’uso responsabile dei materiali.
Oltre alle pubblicazioni ufficiali, nel bookshop saranno disponibili una selezione di volumi di editori italiani e stranieri, dedicati a varie tematiche, dall’arte al design, cataloghi di mostre, guide turistiche, libri per bambini e riviste, i prodotti di cartotecnica ufficiali Expo Milano 2015 prodotti da Fabriano, e altri gadget, fino ai complementi d’arredo e per la casa.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Casalino ‘chiude’ il Foglio ed esplode la polemica. Cerasa ironico lancia campagna abbonamenti (codice promo ROCCO)

Svelato il nuovo manifesto del Gp d’Italia di Formula1. Sticchi Damiani (Aci): fusione tra tradizione e innovazione

Il Foglio risponde a Casalino con un abbonamento “anticasta”. Sconti del 20% per chi inserisce il codice ROCCO