Manager

22 aprile 2015 | 16:07

Louis Roussille, a capo del dipartimento marketing, communication and digital di Aviva

Louis Roussille sarà alla guida del nuovo dipartimento Marketing, Communication and Digital di Aviva. Ne dà notizia un comunicato. Roussille ha seguito la prima fase del piano digital di Aviva in Italia e svolgerà il nuovo incarico a partire dal 22 aprile 2015. La sua nomina rientra in un più ampio piano di riorganizzazione, con il cambio di funzioni di Alberto Vacca (life capital and investment) e Andrea Amadei (iniziative commerciali).

“Stiamo entrando in una nuova fase della storia di Aviva e riteniamo cruciale porre i nostri business partner al centro della strategia – afferma Patrick Dixneuf, Ceo di Aviva in Italia in un comunicato -.  Sono soddisfatto di queste tre promozioni interne e sono certo che Andrea, Alberto e Louis sapranno guidare la Compagnia verso traguardi sostenibili e al contempo migliorare ulteriormente i servizi per clienti e distributori”.

Il profilo
Dopo la laurea in sales management alla EDC Paris Business School, intraprende un percorso professionale nella direzione vendite di diverse aziende del settore IT. Nel 2011 entra in Aviva plc come IT Users Director con la responsabilità di armonizzare i progetti IT delle Regions europee innovando i tool esistenti con un approccio marketing oriented. Nel 2013 viene nominato Digital&Innovation Director di Aviva Italia, gestendo i progetti di strategia digitale e sviluppando soluzioni innovative per potenziare la presenza digitale dei canali di vendita. Da aprile 2015 coordina anche i dipartimenti Marketing, Customer e Comunicazione.