Mercato

23 aprile 2015 | 15:42

Moleskine-Driade, una partnership per sviluppare in co-branding una capsule collection di oggetti di design

Moleskine e Driade annunciano un accordo di collaborazione per la creazione di una capsule collection di oggetti che unirà i valori estetici di Moleskine e l’eccellenza di Driade nel design.
Le due società, come sottolinea la nota stampa, condividono gli stessi valori e, grazie a questa collaborazione, potranno mettere a fattor comune anche i loro punti di forza. Moleskine porterà i valori della cultura, della creatività e dell’identità personale e Driade la propria unicità nel design e la sua capacità di creare collezioni eclettiche, vivaci, eleganti e senza tempo.
I designer Philippe Nigro e Maurizio Galante & Tal Lancman sono stati scelti per curare la collezione che, in prima battuta, includerà una linea di accessori da scrivania, articoli per l’arredamento e oggetti legati al viaggio. I primi prodotti saranno disponibili nell’autunno 2015 e saranno distribuiti da Driade tramite negozi di design e concept store e da Moleskine nei propri canali diretti.
“La collaborazione con Driade rappresenta un ulteriore ed importante passo nel processo di estensione graduale del nostro brand a categorie di prodotti dove i valori iconici di Moleskine posso aggiungere valore per il proprio pubblico”, ha commentato Arrigo Berni, Amministratore Delegato di Moleskine S.p.A. “Da sempre, il design ha fatto parte del DNA del marchio Moleskine. Con le loro forme essenziali, i materiali e i colori semplici ma sofisticati, i prodotti Moleskine rappresentano un compagno ideale per quel segmento di consumatori, globale e in crescita, che attribuisce sempre più importanza al valore estetico di ciò che sceglie”, ha aggiunto Berni. “Siamo, quindi, orgogliosi di essere partner di Driade. La sua storia e la sua affermata esperienza nel settore del design sono garanzia di eccellenza nella realizzazione oltre che un’ulteriore conferma della possibilità per il brand Moleskine di svilupparsi ben oltre gli originari prodotti cartacei”, ha concluso Arrigo Berni.
“Moleskine by Driade sarà molto di più di una nuova collezione di oggetti. Sarà l’espressione di due brand di design capaci di ascoltare i diversi trend culturali dei nostri tempi; oggetti semplici, ma con forte senso di integrità e fatti per accompagnare le persone nella vita di tutti i giorni. Moleskine è il partner perfetto per Driade per rafforzare la brand awareness presso un pubblico più giovane e internazionale”, ha sottolineato Stefano Core, Amministratore Delegato di Driade S.p.A.. “Attraverso la condivisione di canali distributivi, Driade e Moleskine potranno aumentare la loro presenza sui mercati internazionali attraverso una piattaforma solida e ben selezionata”, ha aggiunto Core.