Manager

27 aprile 2015 | 12:00

Costantino Caroppo, chief marketing officer di Axélero

Costantino Caroppo è il nuovo Chief Marketing Officer di axélero S.p.A., Internet Company quotata sul mercato AIM Italia, attiva principalmente nel mercato dei media e della comunicazione digitale, attraverso l’offerta di servizi di digital advertising e di local web marketing.

Caroppo, come riporta il comunicato stampa, che prima di approdare in axélero era responsabile del Business Development in SEAT Pagine Gialle, guiderà tanto gli aspetti di marketing strategico quanto quelli di marketing operativo.
Il nuovo Chief Marketing Officer, dal 23 aprile 2015,  riporterà direttamente a Stefano Maria Cereseto, Chief Operating Officer e cofondatore, insieme a Leonardo Cucchiarini, di axélero S.p.A.
Costantino Caroppo è laureato in Business Administration presso la United States International University di San Diego, California, dove ha conseguito anche un MBA in Strategic Management. Caroppo intraprende, nel 1995, la propria carriera professionale a San Diego in Maxwell Technologies, con il ruolo di Product manager. Nel 1998, rientra in Italia, dove si occupa di consulenza strategica marketing e innovazione di prodotto, in Andersen Consulting (ora Accenture), per importanti clienti nei settori telecomunicazioni/high tech e automotive.
Nel 2000 Costantino Caroppo entra in SEAT Pagine Gialle dove, negli anni, ricopre ruoli di crescente responsabilità, dapprima in qualità di Head of Internet Marketing per poi essere nominato Head of Business Development, gestendo numerose iniziative in aree di interesse strategico per il Gruppo. “Sono convinto che l’ingresso di una figura d’esperienza come quella di Costantino favorirà il rafforzamento della nostra struttura e porterà importanti benefici nello sviluppo del business” ha commentato il Presidente e Amministratore Delegato, Leonardo Cucchiarini.