Manager

27 aprile 2015 | 15:03

Alberto Rossini, Head of content di Yam112003

Yam annuncia, il 27 aprile 2015 come riporta il comunicato stampa, l’ingresso in società di Alberto Rossini nel ruolo di Head of Content. Si tratta di una scelta importante che conferma la volontà di Yam 12003, società del gruppo Endemol, di rafforzare la propria linea manageriale con l’obiettivo di dare ulteriore impulso allo sviluppo del business nelle tre aree che contraddistinguono la società: Produzione TV e Video, Agenzia digitale e Online Publishing.
I contenuti originali, sempre più vere e proprie property crossmediali, rappresentano gli asset fondamentali di Yam112003 e l’ingresso di Rossini è un segnale di crescita della società, capace di attirare i migliori talenti nazionali.
“I broadcaster, le nuove piattaforme di distribuzione di contenuti e, soprattutto, i telespettatori/utenti non sono mai stati così assetati di idee forti ed originali – afferma Alberto Rossini – É un momento realmente molto eccitante per lavorare in una società come Yam112003, punto di incontro tra brand e creatività, e tra mondo televisivo e digitale. Il contenuto è la chiave strategica con cui i brand dialogano con i consumatori ed i media con i propri utenti. Sono quindi entusiasta di entrare in questo team giovane e dinamico contribuendo a rafforzarne ed espanderne il business.”

Alberto Rossini

Alberto Rossini

Con una lunga esperienza nell’ambito dei contenuti, soprattutto televisivi, Alberto Rossini proviene da Fox International Channels Italy, dove è stato prima Vice Presidente dei canali a marchio Fox e successivamente anche di quelli National Geographic, per i quali curava la programmazione, l’acquisizione di contenuti e le produzioni originali. In precedenza aveva ricoperto ruoli a Mediaset (dove ha iniziato la sua carriera), a La7 (dove è stato responsabile dei contenuti del gruppo Telecom Italia Media), a Mtv (fino ad assumere il ruolo di Head of Editorial di Mtv per il Sud Europa e a entrare nel board editoriale di Mtv International) e a Digicast (in qualità di direttore editoriale dei canali televisivi del gruppo).
Laura Corbetta, Ceo di Yam112003, commenta: “È un vero piacere accogliere nel nostro team Alberto che, grazie alla sua profonda conoscenza del mercato dei contenuti e alla sua lunga esperienza manageriale, sicuramente svolgerà un ruolo chiave nel supportare lo sviluppo strategico, di business e creativo della società sul mercato televisivo e digitale.”