Mercato

27 aprile 2015 | 16:06

NetAddiction punta al settore food: acquisisce Dissapore.com e lancia IFood.it

Lanciato da Massimo Bernardi nel 2009, Dissapore.com si è rapidamente imposto tra gli Influencer della comunicazione enogastronomica, e da 5 anni sta cambiando il modo in cui si parla di cibo. Si spiega così il traffico generato (1.223.698 lettori mensili, 19.8530.000 visite annue e 31.546.750 pagine visite annue per citare alcuni dati) paragonabile più ai portali generalisti dei grandi gruppi editoriali che a un sito verticale. Dissapore.com ha saputo infatti conquistare l’attenzione costante dei media, con passaggi e citazioni frequenti su Radio e Tv.“Nuovi temi e contenuti originali, lo sviluppo del sito Spigoloso come guida ai ristoranti, produzioni video e più collaborazioni: grazie all’accordo con NetAddiction, Dissapore diventerà, ancora più di oggi, un’abitudine quotidiana per appassionati di cibo e addetti ai lavori, ristoratori, giornalisti, produttori, opinion leader e lettori che amano l’ironia e lo stile di scrittura irriverente”, racconta Massimo Bernardi.

Ifood.it è un’innovativa realtà editoriale online italiana, la prima che raccoglie, attualmente, in un unico sito più di 200 foodblogger appartenenti ad una community attive nel settore food e con una fan base di oltre 250.000 utenti. La passione delle blogger, unita all’esperienza nell’editoria online di  NetAddiction, ha dato vita ad un nuovo portale e ad un network che parla di cibo a 360°, come un’esperienza che si racconta e si condivide attraverso la fotografia, il viaggio e i libri. La loro mission è quella di trasformare la passione in eccellenza.

L’acquisizione di Dissapore.com da parte del network NetAddiction si fonda su un’assoluta libertà editoriale e una profonda condivisione delle reciproche capacità, con l’intento di creare importanti sinergie.  L’arrivo di Dissapore.com  apre per NetAddiction la strada per un nuovo posizionamento nel segmento dell’editoria online dedicato al cibo.