Mercato

27 aprile 2015 | 17:04

Nasce IWISHU: la card che permette di associare le emozioni a un dono

IWISHU è il nuovo sistema che permette di unire a un dono, le emozioni di chi lo manda.  Da poco sul mercato ma già finalista dell’ultima edizione del forum internazionale Decoded Fashion, IWISHU è nato dall’idea di Marco Di Pietro, Giovanni Scardovi e Christian Nucibella, soci in questo progetto, che ha lo scopo di offrire al mercato un servizio innovativo che dia nuova luce ed entusiasmo al gusto del regalare.     “Lo spunto lo ha dato l’osservazione del processo ‘regalo on line’ – spiega Marco Di Pietro – Siamo nel 2015, siamo tutti sempre connessi, ma quando si tratta di regalare qualcosa via web siamo vincolati a processi vecchi di 50 anni: scrivo un messaggio di auguri, qualcuno lo stampa, qualcun’altro lo recapita insieme al dono. IWISHU utilizza tecnologie esistenti e diffuse per rendere il processo emozionante e in linea con i tempi.”

IWISHU consiste infatti in una card dotata di un bollino NFC e di un codice identificativo che permette di caricare in piattaforma  un video-messaggio di auguri. Dopo essersi registrati sul sito www.iwishu.com è possibile entrare nell’area dedicata, procedere con la registrazione del video e associarlo al codice presente sul bollino. La card è a quel punto pronta per essere consegnata al destinatario assieme al dono acquistato. La novità è che colui che riceve la card IWISHU potrà accedere immediatamente al video-messaggio proprio grazie alla tecnologia NFC, oppure potrà visualizzarlo sul sito di IWISHU, inserendo il codice identificativo.

Il progetto mira a offrire un servizio a valore aggiunto sia per il consumatore che per il Brand: un’attenzione al cliente sempre più personalizzata che valorizza l’aspetto emozionale legato al dono, la possibilità di personalizzare i propri acquisti con una card IWISHU su cui caricare il proprio video di auguri, un modo per fidelizzare i consumatori già acquisiti e nel contempo suscitare la curiosità di nuovi potenziali utenti.    IWISHU può essere utilizzato anche per sviluppare il corporate storytelling in maniera semplice ed efficace: associando, infatti, alla card contenuti video esclusivi, il Brand può alimentare la narrazione di marca e migliorare la relazione con i suoi clienti.

Iwishu_ipad

Iwishu_ipad