28 aprile 2015 | 11:24

Banzai approva il bilancio 2014 – ricavi per 185 milioni di euro, +21% – e nomina Stefano Quintarelli amministratore

L’assemblea degli azionisti di Banzai, la prima piattaforma nazionale di e-Commerce e tra i principali editori digitali in Italia, quotata sul segmento STAR di Borsa Italiana, ha approvato il bilancio di esercizio al 31 dicembre 2014 e ha nominato Stefano Quintarelli amministratore.

Stefano Quintarelli (foto Hwupgrade)

Stefano Quintarelli (foto Hwupgrade)

 

 Il comunicato stampa di Banzai

 

I Ricavi, pari a 1,6 milioni di euro, , si riferiscono quasi esclusivamente a riaddebit ti effettuati a società del Gruppo e risultano in linea con ll’esercizio precedente; nel 2013 includevano aalcuni servizi a società precedentemente controllate e cedu ute in quanto operanti nel settore consulenza.
L’EBITDA è pari a -3,2 milioni di eu uro, in diminuzione di 581 migliaia di euro rispettto al 2013 per effetto di minori ricavi e di maggiori costi per servizi necessari per migliorare i processi aziend dali in vista del processo di quotazione. Tali maggiori costi hanno condizionato l’andamento del Risultato o Operativo (EBIT), del Risultato ante imposte (EBT) e del R Risultato Netto.
L’Assemblea ha deliberato di copriire la perdita di esercizio pari a Euro 2.659.8877 mediante utilizzo, per corrispondente importo, della riserva a.
Nomina di un Amministratore
L’Assemblea ha confermato la nomiina del dott. Stefano Quintarelli quale consigliere di amministrazione, che resterà in carica sino alla scadenza a dell’attuale Consiglio di Amministrazione e per rtanto fino all’Assemblea chiamata ad approvare il bilancio di esercizio al 31 dicembre 2015. Si ricorda che il Dottor Stefano Quin ntarelli, consigliere non esecutivo e indipendente e1, membro del Comitato Controllo e Rischi e Parti Correla ate nonché Presidente del Comitato per la Re emunerazione, era stato nominato dal Consiglio di Amministr razione in data 22 gennaio 2015, a seguito delle d dimissioni rassegnate da un consigliere. La nomina del Dott. Stefano Quintarelli è avvenuta, ai sensi dell’art. 15 dello statuto sociale, senza applicazione del sistema de el voto di lista e, quindi, tramite deliberazione assunta a maggioranza relativa. Per quanto a conoscenza della Società, il Dott. Stefano Quintarelli, alla da ata odierna, non detiene azioni Banzai. Il profilo professiona ale del nuovo amministratore è disponibile sul siito internet della società www.banzai.it, sezione Governance e.
Rideterminazione del compenso o dei membri del Consiglio di Amministra azione e del Collegio Sindacale
L’Assemblea ha rideterminato, in co onsiderazione degli impegni derivanti dal nuovo s status di società quotata e su conforme proposta del Comi itato Remunerazione e del Consiglio di Ammin nistrazione, il compenso complessivo annuale lordo degli Am mministratori e del Collegio Sindacale.
Relazione sulla Remunerazione exx art. 123-ter D. Lgs. 58/1998
L’Assemblea ha approvato, con votoo non vincolante, la Sezione Prima della Relazionne sulla Remunerazione redatta ai sensi degli articoli 123-te er del Testo Unico della Finanza e 84-quater de l Regolamento Emittenti Consob.
Regolamento Assembleare
L’Assemblea ha, infine, approvato il Regolamento Assembleare.
Deposito documentazione
Il Verbale dell’Assemblea e il Rendicconto sintetico delle votazioni saranno messi a ddisposizione del pubblico nei termini e modalità di legge e regoolamentari vigenti.
Il dirigente preposto alla redazione dei documenti contabili societari, Emanuele Rommussi, dichiara, ai sensi del comma 2 dell’articolo 154-bis d del Testo Unico della Finanza, che l’informativa contabile contenuta nel presente comunicato corrisponde allle risultanze documentali, ai libri e alle scritture coontabili.
Il presente comunicato è disponibile sui siti in nternet www.banzai.it e www.1info.it
Banzai è la prima piattaforma nazionale di e–Commerce e tra i principali editori digitali in Italia. Fondata d da Paolo Ainio, uno dei pionieri di Internet in Italia, oggi conta oltre 440 tra a dipendenti e collaboratori e, con ricavi 2014 pari a 185 mmilioni di euro, è una delle più importanti Internet Company del Paese. Ogni mese, 18 milioni di utenti unici visitano i siti e-Comm merce e media di Banzai, che comprendono, tra l’altro, ePRICE, SaldiPriva ati, Giallo Zafferano, Pianeta Donna, Studenti, ilPost e Liquidaa. ePRICE è uno dei principali negozi online italiani, specializzato nella venndita di prodotti high-tech (elettronica) e grandi elettrodome estici. Con oltre due milioni di clienti registrati, SaldiPrivati è uno dei più i importanti outlet online di abbigliamento, calzature, accesso ori e prodotti per la casa e la famiglia. I due brand condividono un network k di 70 Pick&Pay distribuiti in 60 città, punti di ritiro e di pagammento che uniscono i vantaggi
1 In possesso dei requisiti di indipendenza previsti dal Codicce di Autodisciplina delle società quotate nonché dal combinato disposto dagli ar rticoli 147-ter comma 4, e 148 comma 3, del T.U.F e più in generale ai sensi di statuto e della normatiiva vigente.